Cosa c’è nel futuro di Team Cherry? A parlarne è direttamente il fondatore dello studio. Non è solo Silksong e Hollow night a quanto pare.
Quando si parla di videogiochi che meglio hanno rappresentato il 2025 che sta man mano andandosi a spegnere, con molti progetti interessanti e tante curiosità di alto livello che sono state messe sul mercato e che ci hanno fatto sognare, ci sono dei titoli che inevitabilmente si sono impressi nella conversazione videoludica pubblica e nella mente di tantissimi appassionati di videogiochi.

Uno è ovviamente Expedition 33, che potrebbe vincere anche il GOTY quest’anno con la sua enorme avventura JRPG che pare aver convinto proprio tutti. Un altro invece è Silksong, sequel di Hollow Knight che non solo ha confermato quanto visto di buono ma anche mostrato i denti e le unghia e dominato per quasi un mese la scena.
Il gioco è piaciuto a tutti, ha un prezzo molto basso ed è uno dei titoli più belli, piacevoli e difficili di quest’anno, con diverse candidature ai TGA del 2025. Ora però in tanti si chiedono cosa c’è nel futuro dello studio indie che detiene L’IP. C’è un nuovo Hollow Knight/Silksong in arrivo oppure no?
Cosa farà Team Cherry dopo Silksong
“Abbiamo altri giochi che intendiamo realizzare”, ha rivelato Il cofondatore di Team Cherry, Ari Gibson, a Bloomberg. “L’unica preoccupazione in termini di tempo è, come abbiamo già detto in precedenza, la morte”, le sue parole. Di fatto si è riflettuto sul tempo necessario per realizzare i due giochi, con tempi di attesa di ben sette anni, che preoccupano per il futuro.

A Team Cherry poi è stato chiesto se gli altri giochi a cui stanno lavorando per il futuro siano sempre ambientati nel mondo di Hollow Knight o di Silksonsg, ma a quanto pare la cosa è molto più complessa di così con il team che vorrebbe ora anche esplorare altor.
“Abbiamo detto che andremo anche altrove. Anche se abbiamo anche detto che quelle esperienze continueranno a riguardare l’esplorazione di grandi mondi pieni di personaggi bizzarri, boss giganti e quant’altro“, ha detto Gibson. Occhio intanto che Nintendo ha comprato uno studio di sviluppo che ha lavorato a un’esclusiva PS5.
Non viene escluso un possibile ritorno nel mondo degli scarafaggi Soulslike, ma il team non vuole commettere di trasformarsi in una realtà che non fa altro: “Abbiamo già delle idee, ma non vogliamo nemmeno essere esclusivamente le persone che creano Hollow Knight“, ha detto Gibson.





