Gli sviluppatori di Life Is Strange annunciano un nuovo grande progetto

Dopo averci dato gli intriganti, anche se non tutti perfetti, capitoli di Life is Strange DONTNOD prepara un prossimo passo enorme.

Tra i tanti prodotti della creatività c’è una serie di videogiochi che potremmo definire davvero particolari e a metà strada tra la serie TV e il gioco vero e proprio.

scena di life is strange
Gli sviluppatori di Life Is Strange annunciano un nuovo grande progetto – videogiochi.com

Stiamo parlando di Life is Strange. Una serie che, seppure con qualche passo falso, continua ad avere un suo seguito e ad avere fan che non vedono l’ora di affrontare nuove storie in racconti che mescolano l’emotività e una spruzzatina di sovrannaturale.

Ma è molto probabile che ci vorrà un po’ di tempo prima che il team di sviluppo di Life is Strange possa occuparsi effettivamente di nuovi giochi di questa serie. È stato infatti annunciato un enorme nuovo lavoro cui i ragazzi di DONTNOD dovranno prestare tutta la loro attenzione per almeno il prossimo futuro. Di mezzo potrebbe esserci una IP gigantesca.

Quale sarà il prossimo lavoro dei ragazzi che ci hanno dato Life is Strange?

Life is Strange, come serie di videogiochi, ha una sua impronta specifica. Si tratta di storie che si svolgono un po’ come se fossero delle serie TV in cui il giocatore entra sotto forma di personaggio. Alcune cose possono essere cambiate, altre no. Tutto il gioco e tutta l’esperienza di questa serie sta nel modo in cui si affrontano proprio quelle cose che non si possono cambiare.

personaggi di liferis strange
Quale sarà il prossimo lavoro dei ragazzi che ci hanno dato Life is Strange? – videogiochi.com

Ma i ragazzi di DONTNOD avranno ora altro cui pensare, anche se, leggendo i press release ufficiali in cui si parla di questo nuovo lavoro, è chiaro che sono stati scelti proprio per il loro lavoro a metà strada tra il videogioco e la serie TV. È stata infatti annunciata una collaborazione con Netflixper la creazione di un nuovo videogioco narrativo basato su una famosa IP“.

E allora, guardando al panorama di prodotti Netflix e guardando a quello di cui sono capaci i ragazzi di DONTNOD, viene da chiedersi che cosa gli sia stato offerto come base di partenza.

A occuparsene è in particolare la divisione che lavora a Montréal e, continua l’annuncio ufficiale, rappresenta la conferma di come questo team di sviluppo sia specializzato nel raccontare storie all’interno di altre IP e “la sua ambizione di esplorare nuovi formati compreso il cloud gaming“.

Quello che per ora non sembra essere nominato è il termine live service o multiplayer. E già questa per noi è una buona notizia. Intanto c’è un nuovo horror da guardare.

Se dovessimo immaginare quale potrebbe essere questa IP, la prima cosa che ci viene in mente è che potrebbero stare lavorando proprio su un videogioco dedicato alle cacciatrici di demoni di K-Pop Demon Hunters. Ma tra i prodotti più famosi di Netflix ci sono anche Stranger Things (che si allineerebbe a Lost Records che è l’ultimo lavoro uscito dal team di Montréal) e per esempio la serie di Mercoledì Addams.

Chiaramente occorre eliminare The Witcher dato che è arrivato dentro Netflix dopo essere passato per CD Projekt Red e quindi i videogiochi esistono già. Un’altra alternativa potrebbe invece essere quella di un videogioco all’interno dell’universo di Squid Games, anche se forse le tematiche sono un po’ lontane da quello cui sono abituati i fan di DONTNOD. Staremo a vedere con i prossimi annunci di che cosa esattamente si tratta.

Gestione cookie