God of War in 4K e 60fps su PS5, ma solo usando questo trucco

God of War in 4K e 60fps? Possibile, su PlayStation 5, a patto che i possessori del gioco di Santa Monica abbiano la versione con disco e non la digitale.

La scoperta arriva da comicbook e da la possibilità, ai possessori del reboot di God of War per PlayStation 4, di far girare le gesta dell’eroico Kratos a 60fps con risoluzione 4K sulla nuova PlayStation 5.

POTREBBE INTERESSARTI –> PS5, la console ha dei testimonial molto particolari “Rick e Morty” – VIDEO

God of War: i 60fps possibili solo con la copia fisica del gioco

God of War
God of War (trailer E3 2016)

Tuttavia, la soluzione sembra essere, almeno per ora, possibile solo ed esclusivamente con la copia fisica del gioco uscito nel 2018, quindi non quella scaricata dallo store di PlayStation. Questo per via, secondo comicbook, degli ultimi aggiornamenti, che bloccano il frame-rate a 30fps come accaduto con The Last Guardian.

Purtroppo con la versione digitale non è possibile evitare gli aggiornamenti, mentre per quanto riguarda la copia retail il problema può essere raggirato facilmente evitando fisicamente di installare gli update disponibili che propone il sistema. Questo permetterebbe ai giocatori di godersi appieno le potenzialità del titolo uscito nel 2018 su PlayStation 4 arrivando agli agoniati 60fps.

D’altro canto, non aggiornando il gioco all’ultima versione, si perde anche le novità relative al feedback aptico del DualSense su PlayStation 5. Proprio con l’ultimo aggiornamento uscito a novembre, oltre al blocco dei 30fps, è stato introdotto il supporto al nuovo controller di casa Sony, ora pienamente compatibile con God of War, con tutti i vantaggi che ne conseguono. Stesso discorso per quanto riguarda l’importazione dei salvataggi tra versione per PS4 e PS5, assenti senza l’ultimo update.

Badate bene a quali sono le vostre priorità prima di decidere se aggiornare o non aggiornare la vostra copia fisica su PlayStation 5.

POTREBBE INTERESSARTI –> Playstation 5 rumorosa, un utente fa un ritrovamento pazzesco