Gordon Ramsey ha ispirato uno dei personaggi principali di Baldur’s Gate 3

Un retroscena clamoroso che riguarda uno dei videogiochi migliori della storia: c’è un po’ di Gordon Ramsey in Baldur’s Gate 3.

Quando si riflette su Baldur’s Gate 3 certamente è inevitabile pensare che si tratti di uno dei prodotti più importanti, amati, apprezzati, premiati e indimenticabili della storia recente dei videogiochi. Un titolo che ha fatto innamorare praticamente tutti quelli che lo hanno giocato grazie a un gameplay interessante e profondo e una libertà semplicemente imbarazzante messa nelle mani dei giocatori.

Gordon Ramsey Baldur's Gate 3
Gordon Ramsey ha ispirato uno dei personaggi principali di Baldur’s Gate 3 – Videogiochi.com

Ogni missione ha infinità strade da percorrere e curiosità da scoprire, il proprio personaggio può essere creato e modificato in una quantità di modi enorme e le scelte che possiamo prendere sono veramente tantissime. E non è raro online vedere delle persone che sono addirittura schiacciate da questa libertà totale e mai provata prima.

Uno dei migliori RPG di sempre e certamente quello a cui ispirarsi in futuro, soprattutto per chi dovrà in qualche modo riprendere in mano l’IP e provare a sviluppare un BG4, il titolo ha sempre qualcosa di interessante da raccontarci e da dirci. E ora c’è un clamoroso retroscena che riguarda addirittura Gordon Ramsey.

Gordon Ramsey e la sua influenza in Baldur’s Gate 3

Nelle ultime ore uno degli artisti che ha dato la propria voce e i propri movimenti a uno dei personaggi principali di Baldur’s Gate 3 ha rilasciato una lunga intervista con tante curiosità molto particolari. In particolare il fatto che abbia contattato sui social gli sviluppatori chiedendo se ci fossero ruoli aperti “basta che me lo facciate sapere”.

Karlach infuriata
Gordon Ramsey e la sua influenza in Baldur’s Gate 3 – Videogiochi.com

La risposta è stata positiva: “C’era ancora libera un personaggio che si chiamava Karlach“, ha detto l’ormai amatissima Samantha Béart ai microfoni di Eurogamer,.

Béart ha fatto il provino per il ruolo da casa sua e nel giro di due giorni è stata chiamato al PitStop, lo studio dove sono stati registrati l’audio e il mocap di Baldur’s Gate 3, per un secondo provino. In meno di 48 ore dal secondo provino lei era diventata ufficialmente la voce e l’attrice dietro la Tiefling più amata del videogioco.

Per quanto concerne l’accento e la cadenza da individuare per recitare questo amato personaggio, dalla scorza dura e il cuore tenero, l’attrice ha rivelato che si è ispirata “un po’ a Gordon Ramsay”.

Secondo la Béart infatti il cuoco che tutti abbiamo visto in MasterChef USA, Hell’s Kitchen USA, Cucine da Incubo USA ecc, ha un modo di parlare speciale. Lui omette le consonanti, ma le sue vocali sono piuttosto “RP. È quello che ho fatto per Karlach. Ho allentato le consonanti concentrandomi sulle vocali”. Ha funzionato è questo quello che conta.

Gestione cookie