Novità importanti che riguardano direttamente i possessori di PS5 con degli aggiornamenti importanti per una grande esclusiva.
Si avvicinano sempre di più i The Game Awards 2025, una grande cerimonia, ormai la più grande per quanto concerne il settore del gaming complice anche la cancellazione totale dell’E3, che per molti può essere paragonata a una sorta di Oscar dei videogiochi. E infatti parliamo di una kermesse che prova a radunare il meglio del meglio che ha offerto l’industria nell’anno appena passato, mostrando al pubblico i più meritevoli di qualche riconoscimento.

Tante categorie, tantissimi titoli in corsa e tanti premi da assegnare come al solito. Ovviamente il più importante, ambito e blasonato è lui, il GOTY, il titolo di gioco dell’anno, che come al solito vede diversi titoli in gara per poter portarsi a casa questo importantissimo riconoscimento. Anche se la maggior parte del pubblico con ogni probabilità come successo due anni fa ha già un favorito: Clair Obscur Expedition 33 potrebbe dominare la cerimonia come fece Baldur’s Gate 3.
In attesa di scoprire se Sandfall Interactive riuscirà ad eguagliare o magari superare il numero di statuette che si è portata a casa Larian Studios un po’ di tempo fa, ecco che ci sono delle novità molto interessanti circa i trailer e gli annunci che verranno fatti durante la premiazione, con una notizia importante che riguarda una grossa esclusiva PS5.
Novità per un’esclusiva PS5 ai TGA 2025
Come sappiamo i The Game Awards sono un evento in cui si fa anche tanta comunicazione in merito al prossimo futuro dell’industria videoludica, con tanti giochi che vengono mostrati per la prima volta, o certe volte soltanto annunciati tramite dei trailer ermetici. E altre volte ancora ci sono degli ulteriori dettagli che vengono condivisi con il pubblico per continuare il processo pubblicitario martellante.

Ebbene ora ci saranno novità per una grande esclusiva PS5. Stiamo parlando dell’affascinante Phantom Blade Zero, un action-RPG a tema wuxia sviluppato e pubblicato da S-GAME. In questo action in terza persona il giocatore veste i panni di Soul, un assassino d’élite al servizio di un’organizzazione elusiva chiamata l’Ordine. Novità intanto su un nuovo gioco dai creatori di Fallout New Vegas.
Ambientata nel Phantom World, la storia è incentrata sulla missione di Soul di scoprire la verità dietro l’assassinio del patriarca dell’Ordine. Il titolo in questione uscirà su PC e come esclusiva console su PS5 nel corso del 2026 ed è stato annunciato che durante i The Game Awards verrà rivelata al pubblico anche la data d’uscita precisa, con giorno e mese. Un’ottima notizia.





