Tanti giochi in arrivo per gli abbonati al Game Pass che stanno per ricevere dei titoli veramente incredibili: la lista delle novità.
E’ un momento veramente molto delicato per il Game Pass, protagonista di un aggiornamento improvviso annunciato da Microsoft che ha cambiato tutto e ha tolto la terra da sotto ai piedi per gli abbonati. Infatti improvvisamente il servizio preferito dai giocatori è diventato protagonista di tante critiche e di attacchi in seguito a una modifica che ha diviso il piano in tre livelli, man mano più costosi e più ricchi.

Il problema più grande però è il prezzo del Game Pass Ultimate che è aumentato veramente di parecchio. Siamo passati da un servizio che costava 17.99 euro al mese a diventare improvvisamente un piano da 26.99 euro al mese. Un aumento netto, che non tutti possono o vogliono permettersi.
Fortunatamente Microsoft continua in qualche modo a giustificare anche questo prezzo ricordando a tutti il motivo per cui in tanti si sono abbonati, ovvero la qualità e la varietà dei giochi disponibili. E ora ci sono veramente tantissime novità in arrivo per tutti.
Tutti i giochi in arrivo sul Game Pass
Ancora una volta il catalogo del Game Pass si aggiorna ed ecco che tantissimi titoli diventano disponibili “gratuitamente” nel prezzo del biglietto per il servizio. Per il resto del mese di ottobre 2025 le novità sono tante. Intanto occhio che Netflix ha una nuova funzione per gli ex abbonati al servizio di Microsoft.

- The Casting of Frank Stone – 14 ottobre – Un horror narrativo dei creatori di Until Dawn che esplora una nuova storia nell’universo di Dead by Daylight.
- Ball x Pit – 15 ottobre – Un gioco arcade che unisce elementi puzzle e fisica in dinamiche competitive.
- The Grinch: Christmas Adventures – 15 ottobre – Avventura family-friendly ispirata al classico cartoon natalizio del personaggio del Dr. Seuss.
- Eternal Strands – 15 ottobre – Action RPG con combattimenti dinamici e un sistema di manipolazione dell’ambiente basato sulla fisica.
- Ninja Gaiden 2 Black – 15 ottobre – Il ritorno del classico action game di Team Ninja in una versione rimasterizzata.
- Pax Dei – 16 ottobre – MMO social sandbox ispirato al medioevo leggendario, attualmente in early access.
- Keeper – 17 ottobre – Gioco di strategia in tempo reale con elementi tower defense e gestione delle risorse.
- Evil West – 21 ottobre – Action western gotico con combattimenti stile hack-and-slash in un universo alternativo.
- Ninja Gaiden 4 – 21 ottobre – Il nuovo capitolo della storica serie action che introduce nuove meccaniche di movimento e combattimento.
- The Outer Worlds 2 – 29 ottobre – Sequel dell’acclamato RPG sci-fi di Obsidian Entertainment, con esplorazione planetaria e narrazione satirica.





