Grandi notizie per tutti i fan di Astro Bot: nuovo annuncio in arrivo

Siete fan di Astro Bot e non ne avete mai abbastanza del robottino di Playstation? Ecco un annuncio che vi piacerà parecchio.

Pare impossibile e invece Astro Bot continua a essere uno dei giochi migliori di PlayStation mai usciti negli ultimi anni. Senza grafica super realistica fino ai pori della pelle e con una formula di per sé veramente elementare, questo gioco porta a casa un successo dopo l’altro.

astrobot che vola
Grandi notizie per tutti i fan di Astro Bot: nuovo annuncio in arrivo – videogiochi.com

Motivo per cui, per esempio, sono arrivati di recente nuovi livelli, accompagnati anche a nuovi personaggi e costumi per il robottino con gli occhi rotondi. Ma per i veri fan di Astro Bot, l’annuncio è un altro. Se volete davvero una collezione completa, questa uscita non potete perderla.

Astro Bot entra nella leggenda: questa versione la dovete vedere

Chissà se quando è cominciata l’avventura di Astro Bot, Team Asobi pensava di avere per le mani il potenziale di creare qualcosa che sarebbe diventato leggenda. Eppure questo è quello che sta succedendo. Il robottino del platformer più famoso di Sony PlayStation è diventato la sua nuova icona preferita.

vinile della colonna sonora di astrobot
Astro Bot entra nella leggenda: questa versione la dovete vedere – videogiochi.com

Il suo aspetto riconoscibile eppure lineare ne ha fatto poi il canovaccio bianco su cui creare cameo di quasi qualunque altro personaggio abbia attraversato la console Sony. I risultati vanno dal tenero all’esilarante, anche nei casi in cui i personaggi sono quelli più agguerriti dei giochi più temibili.

Ma per i veri fan di Astro Bot, la collezione non si ferma quando si sbloccano le skin. Con una tradizione che ci piace vedere tornare più e più volte anche nel mondo dei videogiochi, la colonna sonora composta da Kenneth C.M. Young è diventata un vinile con 30 tracce distribuite su due dischi.

La copertina presenta alcune delle decine di cameo che si trovano all’interno del gioco e tutto l’astuccio in cui sono ospitati i due dischi è perfettamente a tema. Purtroppo, per ora il doppio vinile, in vendita su Fangamer, è fuori stock anche se c’è un promettente messaggio che notifica del fatto che lo stock tornerà disponibile tra non molto.

Come accennavamo prima, non c’è solo il vinile della colonna sonora ma anche i nuovi livelli che si sono aggiunti qualche giorno fa. E a completare la collezione per tutti quelli che davvero sono diventati fan a tutto tondo del robottino di Astro Bot, c’è anche da segnalare che è in arrivo il nuovo controller in limited edition. In casa Xbox c’è una collab per Doom.

L’annuncio relativo al nuovo controller, però, fatto da Nicolas Doucet, director del gioco, non ha una data di uscita ufficiale. Si sa soltanto che arriverà nel prossimo futuro.

E rispetto a quello della prima edizione, un altro oggetto di culto andato a ruba, è stato cambiato il touchpad centrale. La collezione quindi non è finita.

Gestione cookie