Grosso errore in una scena di Stranger Things 5: giocatori infuriati

Una scena della nuova stagione 5 di Stranger Things non ha proprio trovato il favore del pubblico che ama i videogiochi: c’è un grosso errore.

Negli ultimi anni il mondo dei videogiochi ha fatto passi da gigante per quanto concerne una battaglia ormai vecchia proprio quanto questo importante e amatissimo medium: l’essere riconosciuto a tutti gli effetti. Agli albori di questo medium infatti, vedevamo il mondo del gaming confinato e anche di parecchio, una realtà parallela fatta soprattutto di persone che non si inserivano perfettamente nella società, appassionati del mondo tech in cerca di svago e divertimento.

Stranger Things 5 Derek
Grosso errore in una scena di Stranger Things 5: giocatori infuriati – Videogiochi.com

Dai costi di accesso proibitivi e addirittura con delle conoscenze piuttosto avanzate dell’informatica in alcuni casi, inizialmente videogiocare era un hobby per pochissimi eletti. Oggi invece vediamo come la situazione si sia fortunatamente ribaltata. Basta avere una console, un PC di qualche anno fa o anche soltanto uno smartphone con una connessione a internet e l’esperienza del gaming è a pochi clic da noi. Spesso anche senza alcun pagamento da fare, con i tantissimi free-to-play che riempiono il mercato.

E non è affatto un caso se oggi tutti parlano di videogiochi, se tutti condividono il proprio amore per il gaming online e se quella del videogioco sia un’industria che da sola sposta più soldi di cinema e musica sommate. E per questo ci sono anche tanti riferimenti al mondo dei videogiochi ovunque, anche in Stranger Things stagione 5, anche se c’è stato un grosso errore in uno degli ultimi episodi.

L’errore su Stranger Things 5 che divide il pubblico

In uno degli ultimi episodi di quella che sarà poi la stagione finale della serie vediamo un po’ un mappazone per quanto concerne il mondo del gaming, con console e schermo che non coincidono perfettamente.

Stranger Things 5
L’errore su Stranger Things 5 che divide il pubblico – Videogiochi.com

Quando vediamo la stanza di Derek nel terzo episodio della quinta stagione, infatti, è possibile notare che contiene di tutto, dai Rock ‘Em Sock ‘Em Robots al cabinato arcade Hang-On, con una scatola di pizza Domino’s ben visibile. Tanti riferimenti alla cultura pop, compreso i videogiochi.

Derek sta infatti giocando a Ghosts ‘n Goblins su NES, che viene mostrato in primo piano sullo schermo durante l’episodio. Attenzione però al grosso problema che si vede: lo schermo non mostra la versione NES di Ghosts ‘n Goblins. Mentre Derek tiene in mano un controller NES, la TV mostra la versione arcade originale, graficamente superiore.

La cosa ha fatto arrabbiare tanti appassionati di videogiochi veterani e più attempati, che su Reddit e X stanno condannando questa scelta definendola quantomeno problematica e sbagliata.

Gestione cookie