Grosso videogioco rinviato improvvisamente: la nuova data è molto lontana

Doveva essere pronto entro la fine di quest’anno ma non lo vedremo prima di capodanno. l’annuncio dei developer ha deluso ma forse è meglio così.

Proviamo a guardare da subito a quello che è il lato positivo di tutta questa faccenda. Il videogioco di cui parliamo oggi non è un videogioco che è stato cancellato. Il che nel momento storico che viviamo per l’industria dei videogiochi assolutamente non è qualcosa che va dato per scontato.

ragazzo scontento
Grosso videogioco rinviato improvvisamente: la nuova data è molto lontana – videogiochi.com

Abbiamo visto ormai talmente tanti di quei messaggi a sfondo nero con testo bianco da avere sempre un po’ di paura quando arrivano gli aggiornamenti dai team di sviluppo.

Stavolta invece si tratta soltanto di un rinvio, anche se è un rinvio di certo amaro per tutti i fan e i giocatori e le giocatrici che aspettavano questo videogioco da anni.

Sarebbe dovuto uscire tra qualche settimana ma invece il team di sviluppo ha deciso di spostare tutto da qualche parte nel 2026. Il motivo è però piuttosto logico e forse sarà l’ultima volta.

Aggiungete questo titolo ai giochi che usciranno nel 2026

Di certo, l’anno che sta ormai per arrivare sarà un anno molto ricco di titoli di qualunque tipo, forma e dimensione. E non sarà, per fortuna, solo l’anno in cui il mondo si fermerà perché è uscito GTA 6. Ci sono tanti team di sviluppo che infatti stanno lavorando e che stanno costruendo le proprie avventure preparandosi ad uscire nel 2026. Alcune di queste avventure, però, avremmo già dovuto toccarle con mano.

scena di whitchbrook in pixel art
Aggiungete questo titolo ai giochi che usciranno nel 2026 – videogiochi.com

Tra queste c’è Witchbrook. Un gioco con una mappa davvero enorme e che forse è il titolo più ambizioso di sempre per il suo team di sviluppo: Chucklefish.

Il gioco è in sviluppo da un bel po’ ed è un progetto che, nelle stesse parole di Chucklefish, è molto grande. Come per qualunque videogioco lo scopo del lavoro che si fa è far sì che l’esperienza sia la migliore possibile quando poi il titolo incontra i giocatori. Potete ingannare l’attesa con un bello spavento.

Ma per fare ciò Witchbrook ha bisogno di un po’ più di tempo per essere raffinato. Con questo tempo in più il team di sviluppo a quanto pare sta esplorando “alcune entusiasmanti opportunità in più“.

Tra queste entusiasmanti opportunità in più vengono nominate piattaforme in più su cui far uscire il gioco e anche un supporto ad altre lingue che all’inizio non era stato a quanto pare pianificato. Non ci sono altri dettagli se non la promessa di mantenere i giocatori e le giocatrici aggiornati sul progetto.

C’è da registrare anche un po’ di malumore tra quelli che hanno deciso di commentare questa notizia. Il malumore è dovuto proprio al fatto che Witchbrook è in sviluppo da anni ormai e che tanti erano quelli che speravano che il 2025 sarebbe stato l’anno in cui finalmente Witchbrook sarebbe uscito.

Alcuni tra quelli che sui social hanno voluto lasciare un commento c’è chi scrive per esempio “per favore almeno fatelo uscire prima che muoio” mentre altri chiedono almeno una demo.

Gestione cookie