Guerra Civile Krogan nel nuovo Mass Effect: i possibili 3 scenari

BioWare ci ha annunciato una Gierra Civile Krogan per il prossimo Mass Effect: cosa succederà e i motivi del conflitto che vivremo in prima persona.

Lo scorso 7 novembre è stato l’N7 Day, ovvero il giorno in cui si festeggia Mass Effect in tutto il mondo. Purtroppo non abbiamo visto gameplay o filmati che riguardassero il nuovo titolo, di cui ancora non sappiamo addirittura il titolo: c’è chi scommette su ME4, chi su un ME5, di sicuro non ci sarà nessun riferimento al fallimento Andromeda.

Mass Effect Krogan
Guerra Civile Krogan nel nuovo Mass Effect: i possibili 3 scenari – Videogiochi.com

Attraverso un indovinello particolare e un codice nascosto nel testo del comunicato di BioWare, alcuni appassionati particolarmente bravi con i rompicapo sono riusciti a risolvere l’enigma di “URL KROGAN“, inserendo codici numerici di altre foto e riuscendo a sbloccare un’immagine segreta.

Una foto ufficiale pubblicata da BioWare in cui si vede un’immagine potente e una scritta ancora più forte: Guerra Civile Krogan. Inevitabilmente sono partite le speculazioni in merito a questo annuncio e noi abbiamo 3 teorie. Attenzione da qui in avanti ci saranno dei piccole spoiler sulla trilogia originale di ME.

Come scoppierà la Guerra Civile Krogan nel prossimo Mass Effect

Nelle tre ipotesi che analizzeremo di seguito daremo per scontate tre cose:

  • il prossimo Mass Effect sarà un sequel;
  • le scelte fatte dal Comandante Shepard avranno delle ripercussioni a lungo termine e non saranno “dimenticate”;
  • è stata curata la genofagia.
Mass Effect Grunt e Wrex
Come scoppierà la Guerra Civile Krogan nel prossimo Mass Effect – Videogiochi.com

Dopo che Shepard ha curato la genofagia in Mass Effect, ecco che potrebbe esserci stato un boom di nascite per i Korgan, che hanno raggiunto velocemente numeri incredibili, maggiori di quelli che vantavano durante la guerra ai Rachni. Questo potrebbe avere effetti non sempre positivi, come quelli che temevano i Salarian e i Turian.

I CLAN IN GUERRA. Tanti Krogan in guerra per lo spazio vitale. Con tanti clan guerrieri e dalle tradizioni tribali che vantano anche milioni di soldati e tanta potenza di fuoco, ecco che potrebbero scoppiare guerre interne per il dominio dello spazio Krogan e ovviamente in particolare del loro pianeta natale, Tuchanka, dove ogni giovane deve superare il Rito di passaggio per diventare adulto, come fa Grunt guidato da Shepard.

L’ORDA KROGAN. Come sappiamo i Krogan sono una delle razze più potenti e meglio adatte per muovere guerra e annichilire il nemico. Potenti, resistenti, duri a morire, senza paura e in grado di sopravvivere anche sui pianeti più difficili e inospitali. Approfittando della debolezza del resto della Galassia dopo i fatti di ME3, ecco che alcuni fazioni estremiste e guerrafondaie di Krogan potrebbero voler conquistare e sottomettere le altre civiltà, scontrandosi con altri fratelli in armi e altri clan che invece potrebbero volere finalmente la pace. Almeno per un po’.

LA VENDETTA. Dopo i fatti di Mass Effect 3 potremmo vedere una Galassia che cerca in qualche modo di riunirsi, ma come ci ha insegnato la saga non è sempre facile e non tutti hanno i punti Eroe necessari per porre fine alle divisioni in modo diplomatico come il nostro Comandante, quando ad esempio interviene nello scontro tra Miranda e Jack.

Mentre si ricostruisce la Cittadella e si cercano nuovi equilibri, potrebbe esserci un conflitto interno ai Krogan su una delicata ma importante questione: da una parte chi è favorevole all’entrata nel Consiglio, cosa che renderebbe i Krogan una specie pari a tutte le altre e attiva nella vita politica di una fetta enorme della Via Lattea; dall’altra chi invece ancora non ha perdonato i Salarian e i Turian per la genofagia e quindi fortemente ostili a ogni tentativo di riappacificazione e alleanza intergalattica.

Gestione cookie