Guida Cronos the New Dawn: come dominare l’horror che ricorda Dead Space

Cronos: The New Dawn è appena arrivato ma per cominciare bene non c’è momento migliore di questo. Ecco la guida che ti serve per sopravvivere e goderti il nuovo Dead Space.

Anche se forse la stagione degli horror sta per finire, il nuovo Cronos: The New Dawn sviluppato da Bloober Team di certo vi manderà un brivido lungo la schiena. Il gioco ricorda i fasti di Dead Space ma chiaramente con note che sono quelle distintive di questo team di sviluppo.

protagonista di cronos
Guida Cronos the New Dawn: come dominare l’horror che ricorda Dead Space – videogiochi.com

Un team di sviluppo che, basta fare un nome, ci ha dato il remake di Silent Hill 2. Siamo quindi di fronte a dei veri maestri della tensione e della paura. Ma oltre a prepararvi psicologicamente alla paura, dovete anche sapere come giocare al meglio con Cronos: The New Dawn per evitare di cadere negli errori che potrebbero rovinarvi l’esperienza.

Vediamo allora le cinque cose da fare assolutamente per sopravvivere e godersi questa avventura all’interno dello spazio-tempo.

Un’avventura horror che viaggia in ogni direzione, guida a Cronos: The New Dawn

Il mondo costruito da Bloober Team è un mondo violento e che non dà troppe informazioni. Per questo motivo potrebbe diventare rapidamente un gioco frustrante. Ma non deve esserlo per forza. La prima cosa da sapere assolutamente per avere qualche chance in più di andare avanti nella storia di Cronos: The New Dawn è utilizzare solo proiettili potenziati.

cronos the new dawn nemico sul soffitto
Un’avventura horror che viaggia in ogni direzione, guida a Cronos: The New Dawn – videogiochi.com

Non perdete tempo con i proiettili nella loro forma normale perché non hanno praticamente nessun effetto a meno che il vostro scopo non sia far arrabbiare gli avversari che avete di fronte. E in più, colpire con i proiettili potenziati i nemici, oltre a risolvere il problema, produce anche piacevoli e succose animazioni per gli amanti dell’horror un po’ splatter.

Per poter avere a disposizione però colpi potenziati in quantità, la seconda cosa da fare assolutamente è concentrarsi sugli upgrade delle armi, in particolare sul tempo di ricarica per poter essere più veloci. Sempre parlando di combattimento, se riuscite a sbloccare rapidamente gli slot dell’inventario che vi aiutano ad avere a disposizione più colpi potenziati, riuscirete anche a mantenere una certa distanza tra voi e i nemici.

Questo è cruciale per sopravvivere nel mondo di Cronos: The New Dawn: il personaggio che gestite, infatti, non è assolutamente costruito per affrontare combattimenti ravvicinati. Semplicemente non sopravviverete. Cercate quindi di tenere tutti a debita distanza e fateli saltare in aria il più rapidamente possibile. Se volete scontri ravvicinati potenti il vostro gioco è Gears.

Un quarto consiglio è quello di controllare attentamente l’ambiente di gioco una volta che lo avete ripulito: ci sono risorse nascoste e munizioni che potrebbero fare la differenza mentre siete nel pieno di uno scontro o per migliorare il vostro armamentario.

Esplorare l’ambiente è parte integrante dell’esperienza all’interno di Cronos: The New Dawn e vi permette anche di scaricare un po’ di adrenalina per potervi preparare al prossimo scontro.

Gestione cookie