Ultron è il nuovo personaggio in arrivo dentro Marvel Rivals. Ma come si usa e quali sono i suoi reali punti di forza? Se vuoi cominciare bene con questo Strategist ti serve la nostra guida.
Nel mondo di Marvel Rivals è arrivato ufficialmente il momento di un nuovo personaggio. Stiamo parlando di Ultron che entra nella famiglia di Marvel Rivals con il ruolo di Strategist.
Nonostante sia un ruolo già occupato da altri personaggi, è importante notare come con Ultron il team di sviluppo abbia deciso di cambiare un po’ le carte in tavola per rendere il gioco un po’ più divertente. Ultron è tra l’altro il rilascio di metasaga e quindi rientra nell’aggiornamento Season 2.5. Ricco di abilità, sia offensive sia di supporto, può diventare facilmente il vostro personaggio preferito, a patto di sapere come usarlo.
Guida per usare al meglio Ultron dentro Marvel Rivals
Come accennavamo prima, Ultron è il nuovo personaggio che arriva a metà stagione dentro Marvel Rivals. Il ruolo che i developer gli hanno affidato è quello di Strategist e quindi c’è una buona mescolanza di abilità che servono sia a distruggere il team avversario sia a migliorare la resa degli attacchi dei compagni di squadra.

Ma la prima cosa da sapere assolutamente su questo nuovo personaggio è che si tratta del primo Strategist a cui è stato permesso di volare. Il che già rende Ultron diverso rispetto agli altri.
La capacità di volare si aggiunge poi anche a un altro potere che questo Strategist può utilizzare e che dovete imparare da subito a scatenare nella maniera corretta: i suoi droni.
Ultron è infatti dotato di una serie di droni che rispondono ai suoi comandi e che possono essere sguinzagliati per il supporto degli altri membri della squadra. Il drone è infatti dotato di poteri curativi e quindi, tecnicamente, potete lanciarlo verso un vostro compagno di squadra senza dovervi preoccupare poi di essere lì nelle vicinanze. La sua skin secondo voi era diversa prima del caso Emma Frost?
Altri droni sono quelli che invece si scatenano con l’attacco Ultimate che per questo personaggio si chiama Rage of Ultron. L’attacco evoca alcuni droni che, a seconda di chi colpiscono, possono produrre danni negli avversari oppure rimpinguare la barra della vita dei compagni di squadra.
È chiaro che siamo di fronte allora a un personaggio che di certo porterà scompiglio nelle partite. Il trucco principale, dato che Ultron nel roster dei personaggi di Marvel Rivals può essere sia offensivo sia difensivo, è proprio quello di giocarlo dalla retrovia sguinzagliando i suoi droni curativi per tenere in vita chi invece si sta occupando di sfoltire dalle prime linee.
Rispetto ad altri Strategist, Ultron risulta decisamente più malleabile e non è solo il classico elemento di supporto che deve solo correre a nascondersi. Interessanti sono poi anche le abilità di squadra.
Ce n’è una per esempio con Iron Man che si chiama Stark Protocol che trasforma il raggio di Iron Man di nuovo in qualcosa che allo stesso tempo cura i compagni di squadra che vengono toccati e provoca danni alla squadra avversaria.