Vi siete anche voi lanciati nel soulslike che non perdona? E allora vi serve sapere quali sono le 3 armi più potenti di Wuchang Fallen Feathers per avere qualche chance in più.
Che lo abbiate acquistato o che abbiate deciso di lasciarvi umiliare attraverso il Game Pass, è probabile che siate anche voi da qualche parte immersi nella storia di Wuchang Fallen Feathers. Un gioco che è assolutamente perfetto per tutti gli amanti dei soulslike alla vecchia maniera.

È un gioco in cui non si salta e in cui quelli che potremmo definire checkpoint sono sempre nascosti dietro dei boss di metà livello fastidiosi e a tratti forse anche più potenti di quelli che sono poi i reali boss che si trovano al termine delle sezioni. Per affrontare gli uni e gli altri c’è bisogno di una build come si deve.
Per fortuna nel gioco sviluppato da Leenzee di armi ce ne sono in abbondanza. A seconda del vostro stile, potete scegliere quella che preferite, ma noi ve ne consigliamo alcune che potrebbero effettivamente essere quelle più utili e insieme versatili.
Queste le tre armi che dovete assolutamente provare dentro Wuchang
Nonostante non sia il souls-like perfetto e nonostante non sia neanche il videogioco perfetto a prescindere dal genere, Wuchang può incantarvi proprio per la sfacciataggine con cui vi mette di fronte ai vostri errori. Provate a uscire dal percorso e vi troverete a commettere un suicidio in senso figurato e fisico.

Lasciatevi perdere dalla foga in un combattimento e volerete nell’angolo più lontano, storditi se vi va bene, defunti il più delle volte. Molte delle critiche negative al gioco vengono proprio dal fatto che sembra che. a prescindere dalla build. alcuni boss vadano affrontati almeno una decina di volte. Ma qualcun altro vi direbbe che forse questo è proprio lo spirito dei soulslike: mettervi di fronte alla vostra stessa impazienza fino a quando non imparate a pensare prima di colpire.
Wuchang può risultare quindi un gioco lento ma non è un gioco privo di soddisfazioni. Per avere comunque un po’ di fortuna in più avete bisogno di armi che siano all’altezza.
Tra tutte quelle disponibili vi consigliamo di mettere le mani sui cosiddetti Banditi Gemelli che permettono di usare la meccanica Clash. Come tutte le altre doppie lame, sono velocissime e possono essere utilizzate con ottimi risultati soprattutto se vi trovate circondati da gruppi di nemici. La trovate gironzolando intorno al santuario nella periferia di Cloudspire. Se poi volete qualcosa di più umiliante c’è questo titolo.
Se invece volete qualcosa di un po’ più ignorante nella sua potenza distruttiva, non potete non avere un’ascia. Nonostante siano le armi più lente tra quelle utilizzabili all’interno di Wuchang, sono le armi che vi permettono di avere un po’ più facilmente la meglio anche sui boss. Tutto sta nell’imparare il tempo di caricamento.
E tra le asce, la migliore in assoluto è quella denominata Grande Ascia Empirea. Come tutte le asce, è un’arma ottima sia per interrompere le combo dei boss sia per stordirli sia anche per colpire un’area con i colpi a rotazione. Per trovarla dovete controllare i tetti intorno alla zona del Sacrario di Shu.
Su uno dei tetti troverete un monaco dagli occhi fiammeggianti preso dalla follia. Eliminato il nemico, l’ascia appare alle sue spalle.
La terza arma da avere assolutamente è una lancia: si chiama Trafigginuvole e potete averla nell’anticamera di Zhenwu, dopo aver sconfitto il boss della sezione richiamo del tuono.
Trovata la cassa, trovate la lancia senza dover combattere contro nessuno. Come accennavamo prima, comunque, queste sono le armi migliori ma dovete trovare anche quella che più si adatta al vostro stile di combattimento e vi consigliamo quindi di provarle un po’ tutte prima di affezionarvi.





