Hai+sempre+sognato+Genshin+Impact+con+le+armi%3F+Questo+gioco+%C3%A8+per+te
videogiochicom
/hai-sempre-sognato-genshin-impact-con-le-armi-questo-gioco-e-per-te/amp/

Hai sempre sognato Genshin Impact con le armi? Questo gioco è per te

Published by
Valeria Poropat

Genshin Impact ti piace come premessa ma la magia e gli incantesimi e le spade ti hanno dato a noia? Questo gioco ti permette di scambiare tutto il fantasy per una esperienza più bumbumbum.

Se c’è un gioco che continua ad attirare pubblico un evento dopo l’altro senza conoscere nessun tipo di crisi questo gioco è Genshin Impact. Ma per almeno una parte del suo pubblico potenziale, lo stile da anime orientale non basta per fare il salto.

Hai sempre sognato Genshin Impact con le armi? Questo gioco è per te – videogiochi.com

Questo perché Genshin Impact è un gioco interessante soprattutto se amate le ambientazioni estremamente classiche del fantasy. Se invece quello che vorreste è qualcosa di simile a Genshin Impact ma eliminando tutto quello che c’è di magico e fantastico e sostituendo con armi dal soddisfacente rimbombo, c’è un titolo appena annunciato in arrivo in Early Access che potrebbe essere la soluzione.

Se vi piace Genshin Impact ma non la magia allora il gioco per voi è questo

Combattimenti piacevoli simili però a Fortnite dentro Genshin Impact non se ne trovano e non se ne possono produrre. Questo perché, a meno di non decidere che l’unico modo in cui potete giocare sull’isola più pazza di Epic Games è con armi bianche, Fortnite è pieno di armi da fuoco. Per gli amanti dei multiplayer con uno stile da cartone animato orientale senza la magia ci sono ottime notizie.

Se vi piace Genshin Impact ma non la magia allora il gioco per voi è questo – videogiochi.com

Durante questi giorni della Gamescom è infatti stato annunciato che Fate Trigger è pronto per una sua versione Early Access che incontrerà i fan nel Q1 2026. In realtà l’influenza di giochi come Genshin Impact, a ben guardare, è presente ma non eccessivamente.

Tra l’altro, rispetto a quello che si è visto finora su Genshin Impact, i personaggi di Fate Trigger sono estremamente più ammiccanti (ammiccanti alla Dead or alive per capirci). Un altro dettaglio che potrebbe attirare una parte diversa di pubblico. Per quello che si è visto, e per quello che è disponibile nel trailer anche sulla pagina Steam di Fate Trigger, il gioco scorre fluido con un incrocio di effetti che ci ricordano anche Marvel Rivals mettendo insieme un rendering 3D senza bordi e invece personaggi che appaiono disegnati benché chiaramente realizzati come modelli tridimensionali.

Un contrasto quanto mai piacevole e che potrebbe gettare le basi anche per contenuti esterni al videogioco vero e proprio. Se volete dare una sbirciata prima dell’uscita ufficiale potete richiedere l’accesso al playtest di Fate Trigger che a quanto pare si sta svolgendo in questo periodo.

Non ci sono informazioni per quello che sarà l’eventuale modello di monetizzazione ma non fatichiamo a immaginare che vedremo qualcosa di simile agli altri multiplayer come Fortnite e Genshin Impact. E, neanche a farlo apposta, continuiamo a tirare in ballo Genshin Impact anche per un altro motivo: diverse doppiatrici che hanno lavorato ai personaggi di Genshin Impact sono anche le voci dei personaggi principali di Fate Trigger.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.