Si può giocare contemporaneamente a Hollow Knight e Silksong? E si possono finire i tuoi titoli nello stesso momento? Qualcuno ci è riuscito.
Non è per noi sorprendente il fatto che il nuovo Silksong sia appena uscito e ci sia già qualcuno che sta cercando di battere ogni record possibile e immaginabile. Del resto, anche con il primo capitolo della saga abbiamo visto cose che voi umani potete solo immaginare.

Qualcosa di davvero particolare però è stato portato a termine e documentato in un video. La cosa forse più affascinante è che chi è riuscito a portare a termine l’impresa di completare nello stesso momento e con lo stesso pad entrambi i giochi sviluppati da Team Cherry non si è vantato direttamente, ma anzi, ha ammesso di avere ancora tantissimo da imparare.
Questo significa che se vi piacerà il video di questa prima impresa potete stare sicuri che ne arriveranno delle altre. Perché abbiamo visto giocare videogiochi con pad più strani, addirittura con il pensiero, ma due giochi completati con un solo pad ancora non l’avevamo visto. Ecco come è stato possibile.
Due giochi in uno, versione extreme
Avete presente quando comprate il bundle con diversi capitoli della stessa saga all’interno, in maniera tale da poter passare da uno all’altro senza dover aspettare di fare l’acquisto separato? Adesso immaginate che quei capitoli possano essere giocati sullo stesso schermo, con lo stesso pad, nello stesso momento. Un’impresa che da sola bilancerebbe la storia.

E probabilmente ricorderemo ancora a lungo il nome dell’utente YouTube HandowShandowed che ha pubblicato sul suo canale un video in cui dimostra come ha affrontato contemporaneamente Silksong e Hollow Knight. A proposito di Silksong, ecco qualche consiglio.
Utilizzando un solo controller e quindi dovendo tenere d’occhio entrambi i boss che i protagonisti stavano affrontando.
La difficoltà maggiore, come dichiarato dallo stesso Youtuber, è stato nel rendersi conto che le arene dei due capitoli hanno dimensioni diverse e che quindi non bastava muoversi con una buona tempistica.
Come è facile immaginare, i commenti ai video sono entusiasti. Lo Youtuber ne sta pubblicando un’intera collezione e anche se qualcuno non sembra troppo convinto, basta in realtà guardare al modo frenetico in cui i personaggi in certe situazioni sembrano muoversi per capire che ricevevano lo stesso impulso nello stesso momento.
E allora ha ragione chi scrive: “hai davvero creato una nuova e terrificante categoria di sfide“.
Altri, sottolineando il tempo che c’è voluto per avere Silksong, dichiarano che questo è quello che succede quando i videogiochi non arrivano nei tempi previsti. È proprio da uno dei commenti che leggiamo anche il modo in cui è stato possibile portare a compimento questa assurda impresa.
Lo Youtuber utilizza infatti un tool che si chiama Openmultiboxing, un programma che è stato costruito per chi giocava con World of Warcraft e voleva usare contemporaneamente più account. Ma i suoi video con Silksong dimostrano che il programma funziona anche in altri universi narrativi.





