Hanno già ricreato Call of Duty in Battlefield 6: ora è 2 giochi in 1 – VIDEO

Rivoluzione totale per Battlefield 6 che ora sta ospitando anche Call of Duty, per la gioia di tutti i videogiocatori del mondo.

Da giorni ormai tutto il mondo non fa altro che farsi la guerra sui server messi a disposizione da EA per sostenere quello che è il suo videogioco di punta per quanto concerne il genere degli FPS, quello su cui ha puntato proprio tutto, riunendo una serie di studi sotto un’unica etichetta con una missione tanto semplice quanto complessa: Battlefield Studios.

Battlefield e COD
Hanno già ricreato Call of Duty in Battlefield 6: ora è 2 giochi in 1 – Videogiochi.com

L’obiettivo è creare il miglior FPS dell’anno e mantenerlo vivo, aggiornato, sempre interessante e stuzzicante per i milioni di videogiocatori che hanno proceduto all’acquisto di quello che era lo shooter più atteso dell’anno. Dopo i due weekend di open Beta infatti il videogioco ha mostrato i denti al pubblico, una qualità altissima e come avesse tutte le carte in regola non solo per far bene, ma anche per rendere la vita molto difficile alla concorrenza storica di Call of Duty.

Il titolo di Activision invece non sta convincendo affatto in questa fase, anzi. Il gameplay sembra comunque abbastanza solido, ma la storia generale e soprattutto il problema delle skin continua a esistere. In tanti sentono fortissimo il desiderio di tornare a una guerra simulata più seria e realistica e da questo punto di vista certamente Battlefield 6 è il meglio possibile in questo momento, escludendo i simulatori più seri e difficili come Hell Let Loose. E ora c’è chi sta portando Call of Duty in Battlefield 6.

Come cercare Call of Duty su Battlefield 6

Una delle funzioni più interessanti che ha aggiunto EA al suo FPS negli ultimi anni è senza dubbio la modalità Portal. Un mix tra un multiverso Marvel e una Fucina di Halo, in cui i videogiocatori possono aprire l’editor del gioco rigiocare vecchie mappe della saga o crearne di nuove.

Mappa COD su Battlefield 6
Come cercare Call of Duty su Battlefield 6 – Videogiochi.com

In questo momento c’è un’ondata di giocatori con l’occhio clinico che stanno ricreando tramite la modalità Portal delle mappe di Call of Duty. In questo momento la prima mappa di questo tipo a essere completata e quella che sta ricevendo più traffico è un’area presa direttamente da Call of Duty 4 Modern Warfare, ovvero Shipment.

I giocatori di Battlefield 6 possono accedere alla scheda Community nel menu principale e giocare subito sulla mappa semplicemente cercando “Shipment” nella scheda Cerca esperienze o Sfoglia server. È caotica, rumorosa, angusta e costantemente crivellata di proiettili o, in altre parole, esattamente come in Call of Duty. Ricordiamo intanto la nuova funzione Netflix per ex abbonati al Game Pass.

Tutto grazie all’utente che su X si firma come Matavatar, responsabile di aver creato questa iconica mappa in Battlefield 6. Ora c’è anche un’altra arena in sviluppo sempre della serie di COD: Killhouse. E pare ci siano piani per citazioni a Star Wars Battlefront 2.

Gestione cookie