Helldivers 2 annuncia cambiamenti in arrivo: “Dobbiamo cambiare subito”

Helldivers 2 è un successo enorme ma occhio perché ci sono tante cose che devono essere cambiate: l’annuncio ufficiale sul futuro.

Anni fa come sappiamo Playstation ha fatto un investimento tanto pesante quanto controverso per cercare di cambiare in modo fondamentale la propria rotta: meno giochi single player tripla-A e moltissimi più live service e GAAS. L’obiettivo era estremamente chiaro, ovvero andare a creare delle esperienze che costassero relativamente poco e che avrebbero permesso alla compagnia di incassare delle cifre gigantesche. Cosa che purtroppo come ben sappiamo non è successa.

Helldivers 2 punto interrogativo
Helldivers 2 annuncia cambiamenti in arrivo: “Dobbiamo cambiare subito” – Videogiochi.com

Infatti Playstation ha lanciato sul mercato tanti titoli che non hanno affatto convinto, con casi eclatanti come quello di Concord, che è stato disponibile per una manciata di giorni prima che venisse ritirato e cancellato. Al momento questa strategia non ha pagato affatto, rendendo gli ultimi 2-3 anni della compagnia quasi un buco nell’acqua in termini di riorganizzazione interna.

Soltanto un videogioco con questo tipo di mentalità è riuscito non solo a vendere e parecchio ma anche a imporsi così tanto sul mercato che Playstation ha deciso di metterlo anche su Xbox, un fatto parecchio raro, che certifica come Helldivers 2 abbia raggiunto tantissimi giocatori e stia fruttando cifre spaventose alla compagnia. Occhio però perché ora questo titolo sta per modificarsi e anche parecchio.

Cosa sta per arrivare su Helldivers 2

Nelle ultime ore Mikael Eriksson, il Game Director di Arrowhead Game Studios e una delle voci più seguite per quanto concerne il futuro di questa IP, ha annunciato delle novità in arrivo in futuro per un titolo che per sua stessa ammissione sembra avere veramente troppi problemi.

Helldivers 2 casco
Cosa sta per arrivare su Helldivers 2 – Videogiochi.com

Continuiamo a farla franca con cose che in realtà non dovremmo farla franca. E dato che continuiamo a farla franca, ci abituiamo e poi continuiamo a sviluppare il gioco come facciamo normalmente”, ha detto durante un video Q&A pubblicato su Youtube.

Ma, “alla fine”, riconosce, “come nella situazione in cui ci troviamo ora, ci rendiamo conto che abbiamo iniziato a sgretolarci, e purtroppo non solo in un punto, ma in molti punti diversi contemporaneamente”, rivela lo sviluppatore che non ha affatto usato mezzi termini.

Questo è in gran parte colpa mia, perché ci siamo concentrati troppo sulla creazione di cose nuove e non abbastanza sulla risoluzione dei problemi che abbiamo”, dice Eriksson. A proposito di GAAS Fortnite ha appena fatto arrabbiare tutti.

“Questo è qualcosa che ora stiamo ripensando”. Dobbiamo quindi aspettarci degli aggiornamenti che vadano ad aggiustare e fixare Helldivers 2 in tutte le sue zone più sensibili e critiche più che aggiungere novità, almeno per un po’.

Gestione cookie