Henry Cavill nel videogioco più grande di sempre che sfida GTA 6 e PS6

Henry Cavill è tra i volti che faranno parte di un nuovo videogioco tripla-A semplicemente gigantesco che è pronto a sfidare GTA 6 e addirittura PS6. 

Quando si fa il nome di Henry Cavill agli appassionati di videogiochi, serie tv e ovviamente di Warhammer 40K allora immediatamente di fanno gli occhi a cuoricino e vediamo grandi sorrisi per quello che è una delle star più amate e apprezzate del mondo. Un uomo umile e che si è sempre comportato bene sul set e nella vita quotidiana, un ottimo attore che ci ha regalato tra gli altri un Superman memorabile.

Expedition 33 Cavill
Henry Cavill nel videogioco più grande di sempre che sfida GTA 6 e PS6 – Videogiochi.com

E anche un appassionato irriducibile, che quando ha compreso come Netflix stesse contraddicendo il materiale originale e di The Witcher ha preferito posare le vesti di Geralt piuttosto che continuare per soldi e fama. Fortunatamente ora è impegnatissimo in un progetto titanico e si spera in grado di dare una smossa all’universo di Warhammer 40K, essendo il responsabile della collaborazione tra Games Workshop e Amazon Prime Video per creare un universo seriale e cinematografico sfruttando il brand.

Ebbene anche lui sarà tra i tantissimi volti famosi che presteranno la propria voce e le proprie fattezze per confezionare prodotti unici e speciali in un videogioco gigantesco, probabilmente il più grande e complesso della storia, pronto a sfidare anche GTA 6 oltre che la capacità computazionale di PS6.

Nuovo giovo Sci-Fi con un budget stellare

Nel cast di questo titolo gigantesco appaiono nomi storici come Gary Oldman, Mark Hamill, Gillian Anderson, Liam Cunningham, Andy Serkis ecc. Si tratta di un’avventura spaziale enorme e che dovrebbe raccontare una delle storie più potenti, interessanti e memorabili della storia del gaming.

Squadron 42 Hamill
Nuovo giovo Sci-Fi con un budget stellare – Videogiochi.com

Parliamo infatti di Squadron 42, una costola squisitamente single player del titanico Star Citizen, un gioco MMO che è in open beta dal lontano 23 dicembre 2017. Uno dei responsabili del progetto, Chris Roberts, ha espresso la speranza che l’evento di lancio di Squadron 42 riscuota lo stesso successo di Grand Theft Auto VI di Rockstar.

“Speriamo che sia un evento altrettanto importante. A parte GTA 6, è probabilmente il gioco AAA con il budget più alto. È una combinazione tra Top Gun e Star Wars, ha detto ai microfoni di Lapresse. Ricordiamo intanto grandi notizie per il futuro di Expedition 33.

Al momento si parla di un lancio per il 2027-2028 e non è nei piani un lancio su console, probabilmente perché la 1.0 di Star Citizen e Squadron 42 saranno delle esperienze talmente grosse e complesse che potrebbero non girare su console, neanche PS6, dato che l’operazione potrebbe richiedere un lavoro di ottimizzazione e/o un downgrade importante rispetto alle possibilità di PC di altissima fascia che vuole raggiungere il gioco.

Al momento tramite Kickstarter il gioco ha raccolto 858 milioni di dollari e ogni giorno il denaro versato in questo progetto aumenta: Star Citizen e Squadron 42 riusciranno a soddisfare le aspettative dei fan dopo tutti questi anni e soldi? Lo sapremo più in là, molto più in là.

Gestione cookie