Novità sull’esclusiva firmata Hideo Kojima per Playstation: le ultime rivelazioni del game designer nipponico sul progetto in sviluppo.
Non si ferma un attimo Hideo Kojima, per fortuna di tutta l’industria videoludica. Che si amino o meno i suoi titoli, il suo modo di intendere il gaming o anche solo come racconta le sue storie, comunque si tratta di una personalità importantissima e che ha un’influenza enorme su questo medium. E che certamente non ha poco lavoro da fare, anzi.

Da poco il suo studio di sviluppo, Kojima Productions, ha lanciato sul mercato un gioco eccezionale come Death Stranding 2, un lavoro che è stato accolto con grande favore della critica e del pubblico in generale. Ma ovviamente quando sei Hideo Kojima non hai tempo per riposarti e ora sta lavorando su altri interessanti progetti.
Il primo è OD, una particolare esperienza horror che inizialmente era stata annunciata come esclusiva Xbox e in particolare come titolo per sfruttare al massimo il Game Pass, anche se ultimamente se ne sta parlando sempre di meno come prodotto esclusivo, solo il tempo ce lo dirà. E poi c’è un altro prodotto che Kojima sta sviluppando come esclusiva Playstation.
Kojima parla della sua nuova esclusiva Playstation
Stiamo parlando di Physint, un titolo che dovrebbe essere un action con delle meccaniche squisitamente stealth, e che per qualcuno potrebbe essere un modo per rivisitare Metal Gear Solid in maniera indipendente per Kojima, che non ha nascosto di sentirsi infatti particolarmente a casa con questa avventura.

“Trattandosi di un gioco di spionaggio, potrei praticamente realizzarlo ad occhi chiusi”, ha detto ridendo il game director a Ananweb. “Ad esempio, c’è un soldato che si infiltra, viene fermato dal nemico, viene attaccato e si muove furtivamente per eliminarli uno ad uno. E’ divertente e facile da realizzare“, ha detto.
“Ma è anche quello contro cui stiamo cercando di combattere”, le parole di Kojima che vuole comunque creare sempre qualcosa di nuovo e unico, anche questa volta. E infatti il suo obiettivo è introdurre “nuovi espedienti e stiamo anche affrontando la sfida di superare il confine tra film e giochi“.
Potrebbero anche esserci dei veri cambiamenti produttivi: “Sto pensando di lavorare non solo con attori cinematografici, ma anche con lo staff di produzione, anche se mi chiedo come andrà a finire”. Occhio intanto all’attore di Hollywood che vuole fare parte di un film di Red Dead Redemption.
“In questo momento i tempi stanno cambiando così rapidamente che le strutture sociali e i temi che sto cercando di rappresentare nel gioco potrebbero finire per apparire nel mondo reale prima che il gioco sia finito”, dice Kojima. Ricordiamo al momento che Physint non ha ancora una data d’uscita.





