Hollow Knight Silksong: l’oggetto segreto che lo trasforma in un altro gioco

Dentro il nuovo Hollow Knight Silksong c’è un oggetto segreto che non è solo un collezionabile: vi cambia tutta l’esperienza.

Ora che Hollow Knight: Silksong è ufficialmente con noi, tutti si sono lanciati nell’avventura che ha per protagonista Hornet. Ma il modo in cui Team Cherry ha deciso di affrontare questo che a tutti gli effetti è il secondo gioco all’interno dello stesso universo narrativo è diverso rispetto all’approccio che c’era stato nel primo gioco.

hornet su una piattaforma
Hollow Knight Silksong: l’oggetto segreto che lo trasforma in un altro gioco – videogiochi.com

Approccio diverso significa anche che il gioco si lascia guidare in modo diverso. Se quello che state vedendo e che state sperimentando però vi va stretto, quello che dovete fare è trovare un oggetto in particolare. Un oggetto che vi consente di trasformare ulteriormente l’esperienza di gioco di Hollow Knight: Silksong. Cercando di non fare troppi spoiler, ecco a cosa dovete dare la caccia.

Vi piace Hollow Knight: Silksong ma non vi piace giocarlo? Dovete trovare questo oggetto

Quello che il primo gioco sviluppato da Team Cherry è riuscito a fare è qualcosa di incredibile e la dimostrazione viene dal fatto che il team di sviluppo ha lavorato in pratica sotto traccia per anni senza doversi preoccupare troppo di fare marketing.

hornet combatte contro una creatura blu
Vi piace Hollow Knight: Silksong ma non vi piace giocarlo? Dovete trovare questo oggetto – videogiochi.com

A due settimane dall’uscita del secondo gioco, è stato semplicemente annunciato che Hollow Knight: Silksong stava arrivando. Il resto è storia. Numeri pazzeschi e recensioni altrettanto entusiaste.

Eppure, anche se tutti si ripetono costantemente che si tratta di un gioco nuovo rispetto al primo capitolo, c’è ancora chi è rimasto attaccato al modo in cui Knight si muoveva e combatteva. E per qualcuno quel modo di muoversi e combattere è migliore rispetto a Hornet. Sapete potenziare Ago?

Non si possono cambiare i comportamenti del personaggio e il modo in cui reagisce quando si premono i pulsanti. Quello che però potete fare è trovare un oggetto particolare, un crest che vi consente di avere un set di mosse diverse che sono quelle del protagonista del primo gioco. Il crest in questione è il cosiddetto Wanderer’s Crest.

Il crest si trova dentro Wormways, dovete camminare e camminare dirigendovi verso Ovest fino a raggiungere una casupola. Prima però di potervi imbarcare in questa impresa, dovete assicurarvi di aver sbloccato l’abilità sprint di Hornet e soprattutto dovete avere a disposizione una Simple Key: se non ne avete a disposizione, ne potete comprare una dal mercante che si trova a Bone Bottom. Non utilizzatela per nient’altro però perché altrimenti ne dovrete comprare un’altra.

Una volta che siete riusciti a ottenere il crest, tenete poi presente che avrete movimenti più facili nelle aree della mappa da esplorare ma che i nemici risulteranno un po’ più complicati da abbattere.

Per questo motivo è bene cominciare a imparare dove si trovano le varie bench che sono gli unici luoghi in tutto il gioco in cui è possibile cambiare il proprio equipaggiamento e quindi anche scambiare i crest. Se vi manca il modo in cui si muoveva Knight ma vi piace come combatte Hornet, dovrete essere abili nel trovare i momenti in cui fare il cambio.

Gestione cookie