Hollow Knight Silksong, Steam spoilera tantissime cose del gioco: le novità

Ancora non credete che Hollow Knight Silksong sia vero? E che stia per arrivare ovunque? E allora lasciatevi spoilerare tutta la storia da Steam.

Per Hollow Knight: Silksong siamo passati da nessuna informazione per anni a sapere esattamente il momento in cui diventerà disponibile nel giro di niente.

silksong
Hollow Knight Silksong, Steam spoilera tantissime cose del gioco: le novità – videogiochi.com

Il suo trailer è diventato la cosa più vista in pratica di tutto ciò che è stato pubblicato su YouTube nei giorni della Gamescom. Giochi a destra e a manca hanno deciso di spostarsi e di cambiare la propria data di uscita per non coincidere con questo fenomeno che sembra stia producendo lo stesso effetto di GTA V.

Ma, oltre a sapere quando arriverà ora, grazie o per colpa di Steam, sappiamo anche tantissime cose. La piattaforma ha infatti spoilerato quasi tutto quello che c’era da spoilerare.

E all’improvviso sappiamo tutto del prossimo Hollow Knight: Silksong, grazie a Steam

Su Reddit è improvvisamente apparso un post con l’etichetta “spoiler”. Il post è uno screenshot che mostra la pagina del gioco con in più una serie di community items, una serie di badge, ma soprattutto delle trading card.

trading card silksong
E all’improvviso sappiamo tutto del prossimo Hollow Knight: Silksong, grazie a Steam (foto X BlueSR) – videogiochi.com

E sono proprio le trading card ad avere attirato l’attenzione di tutti. In concomitanza con l’annuncio ufficiale, infatti, Steam ha aggiornato anche la pagina del gioco con tutto quello che i giocatori e le giocatrici possono sbloccare e raccogliere all’interno della propria partita. Attenti a non farvi fregare come i fan dei dinosauri.

Ma perché parlare di spoiler? Perché quello che si legge come etichetta soprattutto delle card che dice molto di chi incontreremo in questo secondo capitolo. Per esempio c’è l’immagine di un’Arcane Egg, segnale che questo elemento del primo gioco torna anche dentro Hollow Knight: Silksong.

Tutta una strana teoria si è poi concentrata sul badge denominato Everbloom che per molti ricorda da vicino il Delicate Flower visto dentro il primo gioco. Per alcuni il fatto che questo badge ora si chiami Everbloom è la conferma che questo è il suo nome reale.

C’è ovviamente tanto da scoprire all’interno di Hollow Knight: Silksong ma il fermento che si sta generando intorno a questo screenshot anche semplicemente su Reddit dimostra quanto tutti i fan fossero in attesa. Come ogni discussione che si apre sul forum di tutti i forum, c’è anche chi parla ispirato da ciò che c’è ma non direttamente dell’argomento.

E alcuni commenti, per esempio, ci dicono che la community intorno a Hollow Knight: Silksong sogna in grande. Qualcuno per esempio scrive che sarebbe bello avere un’intro per la Steam Deck dedicata al gioco oppure qualche avatar o delle immagini profilo animate.

E per quelli che non fossero troppo abituati a sentir parlare delle trading card, nel momento in cui riuscite ad ottenere un set completo avete un nuovo livello. Un po’ come succede con i Pokemon, diventa poi questione di scambi e di fortuna riuscire a completare realmente le collezioni e in alcuni casi potete anche vendere quelle che avete in più per un po’ di punti Steam.

Gestione cookie