Pronti a tornare nell’universo di Hollow Knight con Silksong? E allora ci sono alcune cose che dovete sapere. Ecco la nostra guida per cominciare col botto.
Che Hollow Knight: Silksong fosse un gioco estremamente atteso ce lo dicono i numeri. Nel momento in cui si sono aperti, per esempio, ufficialmente i cancelli su Steam, il gioco è schizzato alle stelle anche se con qualche piccolo problema.

Data la natura infatti indipendente di Team Cherry, per Hollow Knight: Silksong non c’è stato modo di fare precaricamento e quindi alcuni di quelli che avrebbero voluto acquistare il gioco si sono invece trovati con un messaggio di errore.
Ciò nonostante, siamo oltre 500.000 giocatori contemporaneamente e il numero è destinato ad aumentare. Per questo motivo, per godersi l’esperienza al meglio abbiamo deciso di mettere insieme una lista con alcuni dei consigli per entrare nell’ottica giusta.
Perché anche se è vero che tantissimi di quelli che aspettavano di giocare con Hollow Knight: Silksong sono i fan della serie, è anche vero che ci sono molti che invece si stanno avvicinando a questo fenomeno per la prima volta. Vediamo allora tutto quello che dovete sapere e come comportarvi.
Hollow Knight: Silksong è un gioco diverso, vi serve una guida
Per quelli che c’erano con il primo gioco forse sarà un po’ più complicato, ed è paradossale ma è così, abituarsi ai movimenti di Hornet. Rispetto infatti al personaggio principale del primo gioco, Hornet è stata programmata diversamente.

Motivo per cui il primo vero consiglio che vi diamo è quello di non correre immediatamente un quadro dopo l’altro ma di prendervi tutto il tempo che vi serve per imparare a calcolare per esempio qual è la distanza di salto di Hornet, quali sono i tempi di reazione dal momento in cui premete un pulsante al momento in cui l’azione viene portata a termine dal personaggio e tutte quelle che sono le sue caratteristiche.
Per esempio l’attacco in picchiata che può essere molto utile in alcune circostanze oppure imparare quanto lontano potete trovarvi per colpire comunque i nemici.
Ci sono poi alcune cose che potete fare mentre ne eseguite altre. Se nel primo gioco c’era l’abilità Focus, adesso dentro Hollow Knight: Silksong c’è un’abilità chiamata Bind che può essere però utilizzata anche mentre siete in volo. Si attiva solo se avete riempito l’apposita barra.
Altra cosa da sapere riguarda quello che dovete avere assolutamente con voi e dove effettuare gli aggiustamenti al vostro equipaggiamento. Non dimenticate le statuette.
Per quello che riguarda gli accessori da acquistare immediatamente avete bisogno di mappe, di una penna e di una bussola. Senza la possibilità di costruirvi le vostre mappe il gioco diventerà impossibile. E parlando di acquisti, attenzione a utilizzare correttamente la valuta di gioco.
Una volta che avete comprato quello che vi serve per muovervi nel mondo dovete equipaggiare questi oggetti. Attenzione perché l’unico posto per farlo sono i Bench. Anche se trovate oggetti sparsi per i giochi dovete sempre tornare ai Bench per poterli equipaggiare.





