Horizon Zero Dawn sotto la lente d’ingrandimento di Digital Foundry

In vista dell’imminente uscita, la redazione di Digital Foundry ha analizzato a fondo il comparto tecnico di Horizon Zero Dawn.

Il titolo Guerrilla Games viene considerato, senza mezzi termini, il gioco più bello da vedere su PlayStation 4. Il Decima Engine riesce a renderizzare un grandissimo open world senza alcuna esitazione mantenendo un livello di dettaglio elevatissimo. Le texture ad alta risoluzione e il physically-based rendering contribuiscono a creare oggetti estremamente dettagliati. Degni di nota anche gli effetti post-processing, le animazioni dei personaggi e l’illuminazione. Guardare il cielo in Horizon, ammirando il susseguirsi delle giornate e il movimento delle nuvole, è semplicemente meraviglioso.

Analizzando a fondo, tuttavia, Digital Foundry ha notato anche qualche imperfezione. La principale nota negativa è rappresentata dalla pessima realizzazione dell’acqua, particolare che stona moltissimo considerata la qualità del resto del gioco. Altro aspetto che lascia a desiderare è l’intelligenza artificiale degli umani, che non sempre reagiscono come dovrebbero. Il peggior difetto di Horizon Zero Dawn è però rappresentato dalla pessima sincronizzazione labiale, ancora più accentuato quando a parlare sono personaggi meno importanti ai fini della trama principale.

Horizon Zero Dawn uscirà il primo marzo in esclusiva su PlayStation 4.

Via

Impostazioni privacy