Hulk+combatte+contro+dinosauri+e+pianti+nel+fumetto+perfetto+per+un+videogioco
videogiochicom
/hulk-combatte-contro-dinosauri-e-pianti-nel-fumetto-perfetto-per-un-videogioco/amp/

Hulk combatte contro dinosauri e pianti nel fumetto perfetto per un videogioco

Published by
N A

C’è un nuovo grosso progetto di Marvel per un fumetto di Hulk che ha l’incipit perfetto per un videogioco: sarebbe incredibile.

Possiamo dire con una certa sicurezza che il trend dei supereroi che ha caratterizzato l’ultimo paio di decenni si è un po’ affievolito, soprattutto in seguito a delle decisioni non proprio brillanti da parte di Marvel e di DC per quanto concerne la realizzazione di film e serie tv a tema. Si è partiti benissimo e il Marvel Cinematic Univers ha dominato in lungo e largo per anni, ma poi si è piegato su se stesso, tra film così così e serie dimenticabili.

Hulk combatte contro dinosauri e pianti nel fumetto perfetto per un videogioco – foto via Marvel Comics – Videogiochi.com

Dall’altra parte il DC Cinematic Universe ha provato prima a fare le cose in fretta per recuperare, sbagliando. Poi ha fatto tutto con calma e alla fine ha preso decisione controverse e strambe che non hanno portato a grandi pellicole indimenticabili. E infatti ora siamo all’inizio di un intero reboot del DCU con attori nuovi e tanti ancora da annunciare.

Intanto però il mondo dei fumetti non si è mai fermato un attico e ora sta per arrivare una nuova grande avventura che ha per protagonista uno dei supereroi più riconoscibili e iconici dell’universo Marvel: Hulk. Il gigante verde sembra più arrabbiato e forte che mai in questo nuovo racconto. Sarebbe un videogioco perfetto!

Il fumetto perfetto per un videogioco di Hulk

L’ultimo grosso gioco in cui abbiamo potuto giocare nei pantaloncini di Hulk, mettendo da parte Marvel Rivals, è il vecchio Marvel’s Avengers del 2020, che a dirla tutta non è stato granché. Quello di cui parlo io è un videogioco in cui sentire la potenza, la devastazione e l’abilità di saltare per lunghissime distanze tipiche del supereroe che amiamo.

Il fumetto perfetto per un videogioco di Hulk – Videogiochi.com

Un po’ come l’Hulk di Radical del 2002 per PS2. E ora c’è un fumetto che sembrerebbe avere la storia perfetto per un progetto del genere. Stiamo parlando del nuovissimo Hulk Smashes Everything. Un racconto composto da cinque numeri, scritto da Ryan North, famoso per Fantastic Four, e dall’artista italiano Vincenzo Carratù.

Nei comunicato della compagnia leggiamo cose molto interessanti in cui addirittura si pone una domanda molto interessante: “Ma Hulk è più forte di TUTTO?”. Una domanda che apre a scenari semplicemente folli. “Dinosauri? Pianeti? Gravità? Forze cosmiche? Scopritelo qu!”. Qui intanto per avere Battlefield 6 gratis.

Un bell’action in terza persona ignorante, folle, sopra le righe, in cui picchiare robot, alieni e dinosauri. Una sorta di Donkey Kong Bananza ma ovviamente estremamente più adulto, violento e potente nei temi rispetto all’avventura Nintendo. Non sarebbe magnifico?

N A

Amante della scrittura e appassionato del mondo tech, teme il giorno in cui non riuscirà più sacrificare il sonno per videogiocare, leggere e guardare i video più strambi del web.