SEGA ha ufficialmente annunciato i giochi per Mega Drive su Steam saranno presto supportati dal Workshop e saranno accessibili attraverso una cameretta virtuale stile anni ’90.
Il particolare simulatore, che prende il nome di Sega Mega Drive Classics Hub, approderà sulla piattaforma di Valve il 28 aprile come “upgrade” gratuito per chiunque avesse già acquistato uno dei giochi della collezione Sega Mega Drive Classic.
Attraverso il Classics Hub sarà possibile rivivere le emozioni degli ormai andati anni 90. Accederemo infatti a una cameretta virtuale in pieno stile anni 80 dove sarà possibile collezionare tutti i giochi per SEGA Mega Drive già presenti su Steam. Inoltre, potremo rivivere le emozioni dell’epoca grazie a una console virtuale e la possibilità di selezionare dalla scaffale il gioco desiderato che andrà poi inserito nel Mega Drive. Inoltre, SEGA ha dichiarato che sarà abilitato il supporto allo Steam Workshop, cosa che permetterà di apportare modifiche a ognuna delle versione originali dei giochi disponibili.
Con l’annuncio, SEGA ha divulgato anche un interessante trailer e una lista dei giochi disponibili su Steam. Preparate i fazzoletti per le lacrime di nostalgia:
Fonte: GameSpot