I+probabili+vincitori+di+tutte+le+categorie+dei+The+Game+Awards%3A+ecco+chi+merita+il+GOTY
videogiochicom
/i-probabili-vincitori-di-tutte-le-categorie-dei-the-game-awards-ecco-chi-merita-il-goty/amp/
News

I probabili vincitori di tutte le categorie dei The Game Awards: ecco chi merita il GOTY

Published by
N A

Ci sono delle novità molto interessanti che riguardano il mondo dei videogiochi e che possono aiutarci nel capire come finiranno i The Game Awards. 

Non manca molto alla solita cerimonia serale dei The Game Awards. Un momento magico in cui i videogiocatori appassionati di tutto il mondo si riuniscono per partecipare a quella che è la più grande kermesse che esiste in termini videoludici, con tantissimi appassionati che non vedono l’ora di vedere quali titoli potranno finalmente vedere il riconoscimento che meritano vincendo una statuetta.

I probabili vincitori di tutte le categorie dei The Game Awards: ecco chi merita il GOTY – Videogiochi.com

La serata è organizzata per il prossimo venerdì 13 dicembre 2024 con la diretta che inizierà alle 01:30 italiane e andrà avanti fino alle 05:00 di mattina. Le candidature sono già state fatte e tanti hanno anche polemizzato, come ogni anno, circa le nomination fatto e i videogiochi che sono stati esclusi a torto o a ragione. E poi c’è tutta la grossa questione che riguarda il DLC di Elden Ring.

Perché alla fine, come da regolamento perché ricordiamo che è sempre stato permesso solo che non era mai successo prima e basta, anche i DLC possono concorrere praticamente a ogni titolo. E l’enorme espansione del capolavoro FromSoftware, ovvero Shadow of the Erdtree, alla fine ha strappato qualche nomination tra cui anche quella al GOTY, come gioco dell’anno. Vincerà?

Ecco i vincitori dei Golden Joystick Awards 2024

In attesa di sapere quali saranno i vincitori possiamo senza dubbio farci un’idea guardando quali sono stati i vincitori delle categorie più importanti dei Golden Joystick Awards 2024. Iniziata nel 1983 ma assai meno pubblicizzata e mainstream dei TGA, anche questo evento può darci una lettura interessante su quelli che sono i favoriti nel mondo videoludico, che ricordiamo non potrebbe esistere come lo conosciamo senza un giovane stagista. Ecco i vincitori:

Ecco i vincitori dei Golden Joystick Awards 2024 – Videogiochi.com
  • Best Audio Design – Astro Bot
  • Best Soundtrack – Final Fantasy 7: Rebirth
  • Best Storytelling – Final Fantasy 7: Rebirth
  • Best Multiplayer Game – Helldivers 2
  • Best Visual Design – Black Myth: Wukong
  • Best Indie Game – Balatro
  • Most Wanted Game – GTA 6
  • Best Game Adaptation – Fallout
  • Ultimate Game of the Year – Black Myth Wukong

Vediamo come il gioco di Game Science almeno in questa kermesse sia riuscito a vincere il premio più ambito e diventare il gioco dell’anno. Bisognerà vedere se questo amatissimo e vendutissimo prodotto cinese metterà d’accordo anche l’enorme giuria dei The Game Awards.

Benissimo anche Final Fantasy 7: Rebirth, con GTA 6 che continua a confermarsi il gioco più atteso del 2025 e probabilmente vederemo il medesimo risultato ovunque. Occhio a Balatro, qui Fallout preferito ad Arcane come miglior adattamento.

N A

Amante della scrittura e appassionato del mondo tech, teme il giorno in cui non riuscirà più sacrificare il sonno per videogiocare, leggere e guardare i video più strambi del web.