Il boss più difficile della storia dei Souls in Elden Ring Nightreign: impossibile batterlo

Questo è il boss più difficile in assoluto e si trova dentro Elden Ring Nightreign. E se si comporta in questo modo davvero diventa impossibile da battere.

Se vuoi un videogioco che ti rimetta in riga con ogni scontro, quello che devi fare è abbracciare la filosofia senza sconti dei titoli soulslike sviluppati da FromSoftware.

personaggio di elden ring nightreign
Il boss più difficile della storia dei Souls in Elden Ring Nightreign: impossibile batterlo – videogiochi.com

Questo team di sviluppo è infatti il signore indiscusso dei videogiochi in cui la difficoltà o è massima o è massima. Non ci sono mezzi termini e non ci sono scorciatoie.

L’unico modo per andare avanti è scontrarsi ripetutamente con un nemico per poterne apprendere i pattern e, addestrando i propri riflessi, prevedere dove cadrà il prossimo fendente. Ma dentro Elden Ring Nightreign c’è un boss che, in questa situazione specifica, diventa realmente imbattibile.

Il boss peggiore di Elden Ring Nightreign che c’è ma non si vede!

Tanti nemici nei titoli di FromSoftware si muovono con un’apparente imprevedibilità. Occorre quindi avere un po’ di pazienza per poter capire quello che gli sviluppatori hanno immaginato per loro. Ma dentro Elden Ring Nightreign c’è un nemico che si è trasformato per tanti in una sfida impossibile da superare.

scena di elden ring nightreign con nemico che non si vede
Il boss peggiore di Elden Ring Nightreign che c’è ma non si vede! (foto X pastelaim) – videogiochi.com

C’è infatti un nemico, Sentient Pest, che in realtà è composto da tre nemici da battere uno dopo l’altro, perché sennò che titolo FromSoftware sarebbe?

Purtroppo, e sono racconti che arrivano da Reddit, più di qualche utente si è trovato in una scomoda situazione: superati i primi due nemici che compongono questo super boss, il terzo, per un glitch, non compare. La situazione pare innescarsi quando i giocatori diventano troppo bravi.

Se infatti si eliminano i primi due nemici contemporaneamente, il terzo non diventa visibile. C’è da dire che il problema lo si trova solo nella versione EverDark Sovereign, dato che questo boss nella versione della triade è destinato solo alla versione speciale. Nel gioco tradizionale il terzo insettone non arriva.

Perché si genera il problema? Per il modo in cui FromSoftware ha immaginato l’interazione tra i due boss originali e il terzo: dato che l’apparizione del terzo boss è legata alla possessione di uno dei due che sono già morti, se muoiono entrambi probabilmente non è stato calcolato quale dei due personaggi il terzo nemico dovrebbe far resuscitare. Si tratta di una piccola svista che può essere risolta abbastanza facilmente.

E infatti dall’account ufficiale sul social che una volta chiamavamo Twitter di Elden Ring è arrivata l’informazione che tutti aspettavano. Non c’è stata una dichiarazione ufficiale che riguarda la tempistica, ma il team di sviluppo ha comunque chiarito di sapere che ci sono dei problemi all’interno della EverDark Sovereign Edition e in particolare con Sentient Pest.

Per il problema specifico riscontrato da questi giocatori che ne hanno parlato su Reddit, in teoria la soluzione sarebbe già stata trovata, ma andando invece a guardare i messaggi e le foto lasciate come commento al post social, il fix non ha ancora raggiunto tutti.

Gestione cookie