Il Game Pass affonda e il Playstation Plus risorge: nuovo annuncio di Sony

Grandi notizie per gli abbonati al Playstation Plus di Sony: arriva una grossa novità che farà tutti felicissimi e che scuote il mercato.

Ormai oggigiorno é fondamentale tenere i videogiocatori contenti più che mai. E il modo di ottenere questo risultato é cambiato e non poco negli ultimi anni soprattutto in seguito a quello che ha proposto Microsoft con il suo Game Pass. Un abbonamento che fino a poche settimane fa rappresentava per tanti la cosa migliore mai successa al gaming, l’unico futuro possibile.

PS Plus e Game Pass
Il Game Pass affonda e il Playstation Plus risorge: nuovo annuncio di Sony – Videogiochi.com

Oggi un po’ meno dopo le ultime modifiche annunciare da Microsoft con dei rincari molto importanti. In particolare come sappiamo con il piano Ultimate, che ha ricevuto un aumento enorme: da 17.99 euro a 26.99. E in tanti già hanno inoltrato richiesta di annullamento del rinnovo automatico infuriati e oltraggiati da questa decisione tutt’altro che piacevole per chi vede il costo del proprio hobby aumentare così di colpo e così tanto.

E mentre Microsoft sta vivendo probabilmente il peggior mese della sta storia per quanto concerne il Game Pass, dall’altra parte un po’, per caso e un po’ per scaltrezza, stiamo assistendo a un m se assolutamente eccezionale per la concorrenza di PlayStation. Che continua a coccolare i propri abbonati con delle novità molto interessanti e che siamo certi vi faranno piacere se avete il servizio attivo.

Un mese eccezionale per gli abbonati al Game Pass

Come tutti sappiamo, Sony ha reso disponibili per il mese di ottobre 2025 agli abbonati PlayStation Plus Essential 3 titoli eccezionali. C’é il geniale indie Cocoon, che con i suoi puzzle sopra le righe vi farà innamorare ogni volta, il folle Goat Simulator 3, con un mondo sandbox a dimensione di capra, e ovviamente il pezzo forte, l’action in terza persona con una forte componente horror e una grafica spettacolare, Alan Wake 2. Ma non finisce qui, ci sono grandi notizie, come per il futuro di Silent Hill.

Playstation Plus logo
Un mese eccezionale per gli abbonati al Game Pass – Videogiochi.com

Ora ci sono altre novità che riguardano gli abbonati al PlayStation Plus Extra e Premium.

  • Silent Hill 2 Remake: Ritorna il classico horror psicologico con James Sunderland, alla ricerca della moglie defunta nella nebbiosa e mostruosa Silent Hill.
  • Until Dawn Remake: Un horror cinematografico in cui le tue scelte determinano chi sopravviverà fino all’alba.
  • As Dusk Falls: Un dramma interattivo che segue due famiglie i cui destini si scontrano. La storia si ramifica in base alle scelte del giocatore.
  • Poppy Playtime Chapter 1: Horror survival in prima persona. Esplora una fabbrica di giocattoli abbandonata e sopravvivi ai suoi inquietanti abitanti animatronici.
  • Wizard with a Gun: Gioco di sopravvivenza online cooperativo in un ricco mondo magico in stile sandbox.
  • Yakuza: Like a Dragon: Un RPG a turno che rinnova la serie. Segui la storia drammatica e esilarante di Ichiban Kasuga, un eroe improbabile a Yokohama.
  • V Rising PS5: Gioco di sopravvivenza in cui sei un vampiro. Caccia per poteri, costruisci il tuo castello e affronta avversari in un vasto mondo aperto.
  • Tekken 3 (per gli abbonati Premium): Il picchiaduro classico che ha definito la serie. Combattimento 3D profondo con una leggendaria lista di personaggi e una modalità storia avvincente.

E’ un mese in cui sembra proprio essere stata Sony a creare un’offerta migliore e soprattutto a un prezzo assai più basso e competitivo della concorrenza. Non solo: il livello di soddisfazione media che si percepisce in questo momento tra gli abbonati al Playstation Plus è ovviamente superiore rispetto a chi ha il Game Pass, essendo un momento di rialzi e di tante critiche mosse contro Microsoft. Che sia l’inizio di un cambiamento? 

Gestione cookie