Il nemico più raro dei Dark Souls: forse li hai finiti tutti senza vederlo mai

C’è una strana creatura presente nei Dark Souls che è rarissima da vedere: anche chi lo ha giocato decine di volte può averla persa.

Quello dei Soulslike è un universo veramente spettacolare, che ogni anno diventa più ricco, interessante, popolato e soprattutto in grado di incontrare i gusti di un’utenza sempre più grossa, interessata e vogliosa di provare nuovi brividi e vivere nuove avventure indimenticabili.

Dark Souls Vagrant
Il nemico più raro dei Dark Souls: forse li hai finiti tutti senza vederlo mai – Videogiochi.com

Ovviamente quando si parla di questo genere il pensiero corre immediatamente a FromSoftware, il gigante nipponico che nel corso degli ultimi anni ha dettato le regole di questo tipo di esperienza, confezionando prodotti che vivranno nel cuore e nella mente dei giocatori di tutto il mondo e che rappresentano degli esempi eccellenti di questo genere videoludico.

Da Sekiro a Bloodborne, da Dark Souls a Elden Ring. Con mondi complessi e ricchi di lore, in cui c’è sempre un segreto da scoprire, un muro invisibile da colpire, un mimic pronto a farci buttare dieci minuti di progressi. E c’è un mostro che persino i più grandi veterani ed esperti che hanno finito tutti i titoli From potrebbero non averi mai visto.

Il nemico difficilissimo da incontrare nei Dark Souls

In Dark Souls, capostipite magnifico di una saga storica che ha cambiato l’industria del gaming, c’è la possibilità di incontrare dei nemici rarissimi e che in pochi conoscono. Stiamo parlando infatti di creature che sono volontariamente programmate per non apparire nel modo classico, come i tantissimi nemici che affrontiamo, ma si presentano solo a certe condizioni.

Dark Souls Vagrant
Il nemico difficilissimo da incontrare nei Dark Souls – Videogiochi.com

Stiamo parlando dei Vagrant, che possono essere pensati come una sorta di fantasmi inter-dimensionali, conseguenze involontarie lasciate nel mondo di un videogiocatore dalle azioni di un altro, ovviamente a patto di essere online e attivare tutte le funzioni del caso.

Questi misteriosi nemici si generano quando un giocatore perde una macchia di sangue contenente molta Umanità (5 o più) senza recuperarla, o abbandona certi oggetti. Questi “resti” hanno una possibilità di viaggiare verso un altro utente, trasformandosi in un Vagrant nel mondo dell’altro giocatore.

Ne esistono due forme. Quella “Buona” appare come un uovo con zampe di granchio: timida, fugge e scompare se avvistata. Quella “Malvagia“, armata di un artiglio, attacca a vista con un potente colpo a distanza in grado di trapassare gli scudi.

Ucciderli un Vagrand è importantissimo per diverse ragioni. Se sopravvivono, viaggeranno in un altro mondo, diventando progressivamente più potenti e rari. Non solo, offrono anche delle interessanti ricompense. La forma Buona offre oggetti rari, mentre quella Malvagia rilascia Umanità.

Gestione cookie