Il nuovo BioShock si ispira anche al Nemesis System di Shadow of Mordor

Aggiornamenti importanti per quello che tutti hanno già definito ormai il “nuovo” BioShock e ora l’hype è veramente alle stelle.

Ci sono tantissimi videogiochi ufficialmente annunciti in questi anni e che hanno un potenziale semplicemente enorme, con tutti che non vedono l’ora di metterci sopra le mani per poter vivere nuove avventure e mondi fantastici. Proprio come promesso dagli sviluppatori e dagli uffici marketing delle varie compagnie che come al solito certamente non risparmiano per quanto concerne i grandi annunci.

Judas gameplay
Il nuovo BioShock si ispira anche al Nemesis System di Shadow of Mordor – Videogiochi.com

In tal senso c’è un videogioco che è stato annunciato tanto tempo fa e che molti giocatori aspettano a braccia aperte, e che è protagonista di aggiornamenti veramente molto rari. Tanto che non è assolutamente raro vedere ogni tanto online, specialmente sui social network come Reddit e X, qualcuno andare un po’ in paranoia e mettere la mano sul fuoco che fosse stato cancellato tutto.

E’ una previsione nefasta ma che comprendiamo e che spesso e volentieri viene giustificata da un mercato che è veramente durissimo e spietato. Che ogni giorno ci ricorda la sua fragilità mostrandoci come tanti titoli vengano improvvisamente cancellati, anche IP di alto livello, studi importanti e progetti che sono stati finanziati per anni. E per questo in tanti temevano per il futuro del “nuovo” BioShock, ma qualcosa sembra appena essere cambiato.

Novità sullo sviluppo di Judas e l’ispirazione a Nemesis System

Il progetto di cui parliamo è Judas, un nuovo videogioco in prima persona di genere FPS con una forte componente narrativa e dei personaggi molto interessanti e profondi, che ha quel genio di Ken Levine come creatore e responsabile dell’intero progetto. Il papà di BioShock a lavoro su qualcosa di molto simile ma diverso, mentre la saga precedente sembra mai come in questo momento bloccatissima e in dubbio.

Judas Big 3
Novità sullo sviluppo di Judas e l’ispirazione a Nemesis System – Videogiochi.com

Anche per questo Judas ha preso la nomea di essere il “nuovo” BioShock, con delle promesse importanti e delle novità che potrebbero essere seminali per tutta l’industria e non solo la saga in questione.

Proprio Levine ha approfondito la situazione in cui versa il titolo con un lunghissimo post sul Playstation Blog, rivelando che il titolo prende anche ispirazione da uno dei suoi giochi preferiti ovvero Middle Earth: Shadow of Mordor e in particolare il suo speciale e unico Nemesis System.

Per WB però le cose erano diverse perché Loro hanno tanti orchi e poco tempo per svilupparli, noi invece vogliamo che in Judas conosciate i personaggi in modo approfondito, scrive lo sviluppatore. Vogliamo che perdere uno di loro sia come perdere un amico. Vogliamo giocare con questa dinamica e vogliamo che la scelta sia molto difficile. I Big 3 competeranno tutti per ottenere il tuo favore e la tua attenzione”, specifica.

I Big 3 sono i 3 personaggi che si faranno guerra per prendere il controllo della situazione offrendo soluzioni diverse, abilità, aiuti e situazioni diverse. E ovviamente anche attaccandovi in modo unico e speciale nel caso in cui dichiarate guerra a uno o più di loro. Occhio intanto a un clamoroso

“Potranno corromperti, salvarti in battaglia, sparlare degli altri personaggi e condividere con te i loro segreti più oscuri. Ma alla fine dovrai decidere di chi ti fidi e di chi no”. Per quanto riguarda la data d’uscita la risposta è sempre la stessa: “non siamo ancora pronti a confermarla”.

Gestione cookie