C’è un nuovo videogioco che sta conquistando tutti e non parliamo assolutamente di un tripla-A ma di un titolo folle che sembra Yakuza in prima persona.
Quella di Yakuza è una saga ormai enorme e di successo, che tra l’altro recentemente ha visto degli annunci molto interessanti per il suo futuro, come il remake di uno dei capitoli fondamentali per la lunghissima narrazione confezionata dallo studio nipponico, nonché un film in live action che dovrebbe raccontarci la storia di Kiryu e chissà un giorno magari anche quella di Ichiban.

Un mix di gameplay curato, situazioni assurde, personaggi sopra le righe, minigiochi indimenticabili, dialoghi sempre accattivanti, culture e tradizioni asiatiche, il tutto servito con una spolverata di fanservice che sembra essere stata fin dall’inizio l’arma in più per questo famoso e apprezzatissimo brand.
Ora c’è un nuovo gioco appena uscito che in parte lo ricorda, fosse anche soltanto per le situazioni assurde e i personaggi esagerati che il protagonista incontra lungo la sua strada, come nelle migliori missioni secondarie del videogioco che ora si è trasformato in Like a Dragon. Parliamo di un nuovo gioco appena uscito e che già vanta recensioni eccellenti e buone vendite.
Il gioco in prima persona del momento
Il videogioco di cui parliamo è Heartbeat in Thailand, un particolare videogioco interattivo con attori in carne ed ossa. Il giocatore vestirà i panni di un giovane ragazzo che si è appena laureato e che è stato chiamato dallo zio a raggiungerlo in Thailandia, che lo vuole come nuova aggiunta per la sua impresa, che sta facendo soldi. Raggiunto il Paese però lui scompare del tutto.

Sarà la nostra dolce cugina ad accompagnarci in una grande villa, e da quel momento solo follie. C’è un fantasma dispettoso che ci segue, la capobanda di un gruppo di criminali che continua a darti la caccia e un’artista locale che non si capisce mai se voglia metterti in salvo o farti del male. Qui un’analisi con tutti i cattivi di Marvel’s Wolverine.
Le ragazze con cui interagiremo sono quindi:
- Cugina gentile e adorabile — Xiao Shui
- Ragazza fantasma dispettosa — Nana
- Misteriosa star dello spettacolo — Sherry
- Vedova dalla bellezza gelida — Shen Man
Tra scazzottate, inseguimenti e dialoghi ammiccanti, il giocatore si troverà in un continuo e folle inseguimento senza sosta, tra bellezze e violenza.
Ogni scelta che facciamo innesca un effetto farfalla: finirà nel migliore dei modi o in modo terribile? Per ora le recensioni su Steam sono estremamente positive e ad appena 8.58 euro è una scommessina da fare.





