Il nuovo videogioco di League of Legends in arrivo: data e storia

Ma allora Riot Games non si sta ancora godendo il successo della serie di League of Legends! Ecco il nuovo gioco. Con tanto di polemica annessa.

Il successo planetario della serie inserita all’interno dell’universo di League of Legends pareva aver in qualche modo messo sotto ghiaccio qualunque altra cosa stesse per uscire dalla fucina di Riot Games.

personaggi di league of legends
Il nuovo videogioco di League of Legends in arrivo: data e storia – videogiochi.com

E invece pare proprio che ci sia un nuovo gioco di League of Legends cui il team di sviluppo sta lavorando e per il quale sono già aperti i test beta, sia per quelli che hanno partecipato ai primi test alfa sia per quelli che invece vogliono unirsi all’esperienza per la prima volta adesso.

Il progetto, tra l’altro, risulta essere piuttosto ambizioso, dato che il team di sviluppo ha annunciato la volontà di mantenere in piedi i server della beta fino a quando non arriverà il gioco finito: un modo per raccogliere costantemente il feedback e non dover ogni volta organizzare delle sezioni apposite per testare con i giocatori le nuove funzionalità.

Il gioco pare promettente, soprattutto perché dopo il primo video pubblicato sui social è già arrivata la prima grossa polemica.

Come funzionerà il nuovo videogioco League of Legends?

Per Riot Games, quello che è successo con League of Legends è un caso fortunato di un gioco che si è trovato al posto giusto e al momento giusto e che è stato sostenuto nella maniera corretta fino a trasformarsi in un vero e proprio fenomeno. Un fenomeno certificato, in un certo senso, anche dall’uscita dell’altrettanto piacevole serie TV. Adesso il team di sviluppo pare pronto a una novità, una novità ambientata comunque nel suo universo più famoso.

Vi nella versione del picchiaduro riot
Come funzionerà il nuovo videogioco League of Legends? – videogiochi.com

Il gioco in questione è 2XKO e l’idea è quella di costruire un gioco che possa in qualche modo competere nello spazio in cui ora si muovono titoli multiplayer come Marvel Rivals. 2XKO è infatti un picchiaduro con grandi ambizioni. Prima fra tutte quella di essere multipiattaforma e con progressione cross-platform totale, in modo tale da poter così stuzzicare tutti quelli che per esempio su Xbox sentono la mancanza di un’esperienza multiplayer che non sia un gioco smaccatamente gacha.

Ma come dicevamo all’inizio, il gioco di cui ora si comincia a parlare ha già una sua polemica che riguarda la mossa finale di Vi.

Nell’animazione, su cui nulla si può dire a livello di qualità e di effetti, quello che ha lasciato un po’ perplessi è il fatto che le mosse non contemplino il contatto diretto con l’avversario. Qualcosa di decisamente insolito per i picchiaduro, in cui invece la spettacolarità viene proprio dal modo in cui il corpo degli avversari viene deformato oltre ogni limite della fisica quando viene investito dai colpi. Ma se piacerà o meno lo sapremo il prossimo 9 settembre.

Lo stile poi è decisamente diverso rispetto a League of Legends ma anche rispetto alla serie animata, e si sposta pesantemente verso il fumetto, con note però da fumetto orientale rispetto invece allo stile totalmente americano di Marvel Rivals. Anche su questo si giocherà lo scontro tra questi titani.

Gestione cookie