Il secondo gioco più atteso del 2025 dopo GTA 6 rinviato: la nuova data

Un annuncio che proprio non ci aspettavamo e che arriva come un fulmine a ciel sereno: un altro videogioco attesissimo del 2025 è stato ufficialmente rinviato.

Un anno molto particolare questo 2025 che sembra quasi essere animato da due forze opposte. Da una parte ci sono i tantissimi nuovi videogiochi che sono stati lanciati sul mercato e che ci hanno permesso di vivere delle avventure semplicemente uniche e spettacolari, con dei titoli che sono stati davvero incredibili e che ancora oggi ci emozionano tutti.

Crimson Desert
Il secondo gioco più atteso del 2025 dopo GTA 6 rinviato: la nuova data – Videogiochi.com

Soprattutto a inizio anno abbiamo visto prodotti incredibili come Split Fiction, Kingdom Come Deliverance 2, Clair Obscur Expedition 33, Monster Hunter Wilds, Donkey Kong Bananza, Mario Kart World, Death Stranding 2. Ma è anche un anno che ci ha tolto qualcosa di grande e importante come GTA 6, che sarebbe dovuto essere il titolo in grado di rivoluzionare il mercato e prendersi il GOTY facilmente.

E invece come sappiamo Rockstar ha deciso di rinviare questo enorme prodotto, preferendo prendersi quasi un altro anno di sviluppo per lavorare a questo titolo e uscire al day one quanto più perfetto e pulito possibile. Ora c’era un altro videogioco molto interessante che poteva prendersi i riflettori al posto di GTA 6, ma a sua volta è stato ufficialmente rinviato.

Action tripla-A rinviato ufficialmente al 2026

Stiamo parlando di un enorme gioco action in terza persona a tema fantasy medievale ambientato nell’incredibile e variegato mondo di Pywel, un’avventura incredibile che dovrebbe portare il videogiocatore a prendere scelte pesanti, cambiare il destino di un Paese intero e soprattutto di tanti personaggi scritti benissimo e veramente tridimensionali.

Crimson Desert
Action tripla-A rinviato ufficialmente al 2026 – Videogiochi.com

Stiamo parlando ovviamente di Crimson Desert, un videogioco action tripla-A che con combattimenti spettacolari, una grafica eccezionale, un mondo enorme da esplorare e tantissimi dialoghi rappresenta un titolo semplicemente mastodontico e in grado di cambiare gli equilibri dell’intera industria. Il titolo era previsto per la fine del 2025, ma ora è stato ufficialmente rinviato.

“Il lancio di Crimson Desert, il nostro primo gioco tripla-AAA su console, è stato inevitabilmente posticipato di un trimestre rispetto alla data precedentemente annunciata”, ha annunciato lo studio di sviluppo di Pearl Abyss.

“Ciò è dovuto a tempi più lunghi del previsto derivanti dal coordinamento dei programmi e dalle collaborazioni con diversi partner, si legge e non è affatto difficile crederci data la qualità generale promessa e che si vede nei trailer del videogioco.

“La data di uscita è stata confermata internamente per il primo trimestre del 2026”, è stato scritto nell’annuncio di rinvio del videogioco. Ricordiamo che Crimson Desert sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series e PC tramite Steam, a questo punto a inizio 2026 e presumibilmente meno di GTA 6.

Gestione cookie