Aggiornamenti importanti per tutti i possessori di PS5 che presto potranno mettere le mani su quella che ormai è una ex esclusiva Xbox.
Sempre più piccola, sempre più impalpabile, sempre meno netta: la differenza che esisteva un tempo tra Playstation e Xbox si è andata man mano assottigliandosi, e così anche quella che una volta ha acceso articoli, conversazioni, litigi e confronti di ogni tipo e tantissimi post e meme che hanno popolato il mondo del web e che hanno praticamente caratterizzato un’era.

Ora però le cose sono cambiate e anche parecchio, come è cambiato il mercato. Oggi infatti l‘unica regola che tiene è quella del guadagno e da questo punto di vista ogni modo nuovo per far entrare denaro è la giustificazione praticamente per quasi ogni pratica e ogni decisione.
E in tal senso ora la lotta può anche essere messa da parte dato che tutti sono più felici se si può guadagnare. E allora via ogni divisione, ogni muro, ogni frattura. Playstation può guadagnare tanti soldi semplicemente prendendosi una fetta da ogni gioco Xbox venduto sul proprio store. Xbox può fare tanti soldi vendendo a un nuovo pubblico abituato a pagare a prezzo pieno i videogiochi. E ora un’ex esclusiva Xbox arriva su PS5.
Esclusiva Xbox annunciata anche per PS5: quando arriva
Nelle ultime ore c’è stato un annuncio molto importante che riguarda quella che ormai possiamo definire la fine della lotta tra le esclusive e tra le console, con tutto che sta praticamente arrivando dappertutto, soprattutto per quanto concerne i titoli Xbox e l’hardware di Playstation. Con un altro titolo sviluppato dagli studi Microsoft che presto sarà disponibile sul Playstation Store.

Stiamo parlando di South of Midnight, ispiratissimo action in terza persona con elementi platform e combattimenti speciali che ci permettono di divertirci vivendo un folle e magico viaggio in quello che è il folklore dell’America Meridionale.
Dopo aver fatto il proprio esordio su Xbox e aver ricevuto un riscontro abbastanza positivo, ora l’avventura fa un altro dei sui doppi salti per arrivare su Playstation. Qui ci sono novità intanto sul futuro di Warhammer 40.000.
Every creature holds a secret in the mythical Deep South – South of Midnight launches on PlayStation 5 in Spring 2026.@PlayStation @PlayStationCA @PlayStationUK @PlayStationEU @PlayStationFR #ps5 #ps5pro #southofmidnight pic.twitter.com/kSnUINy8fb
— Compulsion Games (@CompulsionGames) December 11, 2025
Come annunciato dagli sviluppatori di Compulsion Games, infatti, South of Midnight sarà lanciato anche su PS5 la prossimo Primavera 2026.





