In arrivo nuova serie Netflix dai creatori di Rick e Morty: trama e trailer

Se vi è piaciuto Rick e Morty preparatevi perché su Netflix sta arrivando una nuova serie con lo stesso DNA.

Chissà se, come successo con Rick and Morty, anche questa nuova serie in arrivo su Netflix, dagli stessi folli creatori, si guadagnerà uno spazio talmente tanto importante da finire come ispirazione per i videogiochi. La premessa è abbastanza fuori di testa da farci propendere per un sì.

scena di haunted hotel
In arrivo nuova serie Netflix dai creatori di Rick e Morty: trama e trailer – videogiochi.com

Della serie sappiamo molto e per prepararci all’inizio di questa nuova strampalata esperienza, ecco quello che vi aspetta con tutti i dettagli della trama e un divertente trailer per mettere tutto nella giusta e assurda prospettiva.

Dopo Rick and Morty ecco la nuova follia che arriva su Netflix

Se Rick and Morty vi ha divertito e vi ha piacevolmente sconvolto, preparatevi a vedere quello che succede quando Matt Roller decide di abbandonare la fantascienza per passare al soprannaturale. Su Netflix arriva infatti Haunted Hotel, la nuova serie animata a base di fantasmi e creature soprannaturali che, un po’ come in un vecchio film degli anni ’80, si trovano tutti a vivere all’interno di un albergo.

personaggi di haunted hotel
Dopo Rick and Morty ecco la nuova follia che arriva su Netflix – videogiochi.com

Un albergo in cui, oltre a queste creature, ci sono ovviamente degli esseri umani in carne e ossa e che ancora respirano. La storia infatti ci parla di Katherin, rimasta sola con i suoi due figli, che si trova a gestire l’albergo denominato Undervale.

La gestione dell’albergo però non è molto semplice proprio perché alcuni degli elementi presenti tra le stanze e i corridoi non sono di questa terra. Per fortuna ad aiutare Katherin c’è suo fratello che, per fortuna o per disgrazia, appartiene anche lui alla categoria dei non morti.

Una premessa che, come accennavamo all’inizio, è l’ideale per avventure totalmente fuori di testa. Perché nessuno degli abitanti soprannaturali dell’albergo in realtà ha intenzione di andarsene. In qualche modo, però, vanno gestiti.

È interessante notare come ultimamente la piattaforma di streaming della grande N rossa si sia concentrando su contenuti soprannaturali pensati per un pubblico compreso tra l’adolescenza piena e l’età adulta. Roller, che come dicevamo è il creatore della serie, avrà anche la funzione di showrunner nonché produttore insieme ad alcuni dei soggetti che ci hanno dato negli anni Spider-Man: No Way Home, Community e Carol & the End of the World.

La data per la messa in onda è prevista per il prossimo 19 settembre. La serie, che per ora ha una sola stagione, si compone di 10 episodi. Ciascun episodio dura 30 minuti.

È probabile però che, a seconda del successo che avrà la prima stagione, potremo vedere nuovi episodi. Se lo guardate in versione originale, la voce di Nathan è Will Forte direttamente da The Last Man on Earth, mentre Katherin ha la voce di Eliza Coupe da Happy Endings.

Gestione cookie