Attenzione a questo particolare videogioco in cui il tuo corpo è fuso con un’altra persona: riuscirete a sopravvivere insieme?
Se c’è un genere in cui si sperimenta continuamente e certamente si prova sempre a creare qualcosa di unico e particolare certamente è l’horror. Perché se da una parte è vero che per certi versi tanti titoli hanno delle coordinate e dei cliché che ormai conosciamo a memoria, comunque c’è sempre qualcosina di nuovo e interessante che vale ma pena vedere e sperimentare sulla propria pelle.

Perché certamente ci sono tanti titoli che praticamente fanno all-in sui soliti jumpscare e che usano le stesse scene più e più volte per spaventare l’utente, spesso non riuscendoci per davvero, ma ci sono anche molti che osano, sperimentano e provano a dare una rimescolata a questo genere che per definizione ammette contenuti, soluzioni narrative e di gameplay assolutamente sopra le righe e persino shock.
Ecco perché dobbiamo assolutamente segnalarvi un nuovo e particolare titolo che si incentra tutto sulla situazione molto strana in cui si trova il protagonista. Il nostro personaggio infatti avrà letteralmente il busto di un’altra persona saldato al proprio corpo, creando una dinamica mai vista prima nel mondo del gaming in generale e non solo tra i titoli horror.
L’orrore che vivremo in GRAFT
Il titolo di cui parliamo è GRAFT, un mix molto speciale che unisce quella che è l’essenza del survival horror con un nuovo e particolare concetto che renderà l’incedere nell’avventura particolarmente speciale. Per progredire nel gioco infatti i mostri non devi soltanto combatterli e ucciderli, ma farli diventare parte di te.

Questo attraverso l’utilizzo di alcune delle loro componenti da innestare sul proprio corpo, diventando così più forti, resistenti, potenti. Ma attenzione perché questo comporta anche degli effetti secondari non indifferenti. Come queste novità disponibili da ora su Arc Raiders.
Ogni innesto porta con sé frammenti di memoria e desideri della sua precedente esistenza. Il tuo corpo si trasforma in un mosaico di orrori, e con esso, la tua psiche. Questa strana metamorfosi non è solo meccanica, ma narrativa: le scelte su quali poteri abbracciare e quali conseguenze accettare definiranno i tuoi fragili rapporti con i pochi superstiti e quindi anche il tuo destino.
GRAFT sta già facendo parlare di sé per quanto concerne il teatro degli indie, con più di qualcuno che si dice estremamente interessato a quella che potrebbe essere potenzialmente una nuova perla in arrivo dal basso, pronta a fronteggiare i grandi tripla-A.





