Ancora problemi per l’industria dei videogiochi con tanti titoli che stanno venendo cancellati nelle ultime ore: la situazione.
Sono giorni estremamente duri per gli appassionati al mondo dei videogiochi che stanno vedendo continuamente progetti a cui erano molto interessati scomparire nel nulla sotto la scure dei tagli, con gli investitori che mai come in questo periodo sembrano ansiosi di mettere fine a ogni voce di spesa e ogni costo non ritenuto molto probabilmente vantaggioso nel breve periodo.

Abbiamo visto tutti quello che ha fatto pochi giorni fa Microsoft, una delle aziende più importanti del mondo. Non solo la compagnia ha licenziato infatti 9000 lavoratori, alcuni nel settore tech vero e proprio, ma ha anche portato avanti dei tagli giganteschi per quanto concerne il mondo Xbox e del gaming in generale, mettendo fine anzitempo a tanti progetti in sviluppo da anni.
Forse troppi, si può comprendere, ma comunque giochi importanti, già presentati o comunque annunciati al pubblico, che in tanti aspettavano e per i quali tanti hanno lavorato giorno e notte. Viene da chiedersi se non fosse stato meglio aspettare un po’ e poi lanciarli sul mercato, ma ormai è tutto fatto. E nelle ultime ore c’è un altro nome importante che si unisce alla lista dei videogiochi cancellati.
Un altro videogioco scomparso nell’ombra
Purtroppo stiamo assistendo a sempre più prodotti che vengono cancellati in queste settimane, anche perché è proprio in questo periodo che tante aziende fanno dei rapporti del bilancio e analizzano le voci di spesa e le entrate, decidendo così come muoversi immediatamente per diminuire le perdite. E ora un altro videogioco pare essere scomparso senza neanche un annuncio ufficiale per chi lo stava aspettando.

In assenza di un comunicato ufficiale a fare da fonte primaria per comprendere il destino di un progetto anche piuttosto altisonante è la pagina LinkedIn di uno degli sviluppatori principali di questo gioco.
Sulla sua pagina Linkedin, l’ex artista tecnico senior di Striking Distance Studios Sean Hewitt ha dichiarato di aver lavorato al gioco Project Titan, che alla fine è stato cancellato. Intanto ci sono terribili notizie per i giocatori con PS5.
Ricordiamo che Project Titan è stato annunciato nel 2022 e che sarebbe dovuto essere un gioco dell’allora popolare genere Battle Royale e che sarebbe potuto essere in qualche modo simile a PUBG – il principale rappresentante di questo genere, il cui editore è sempre Krafton.





