Keanu Reeves e il mondo dei videogiochi: un incontro che ha funzionato in passato e sembra potrà funzionare anche in futuro.
Il nome di Keanu Reeves è di quelli che semplicemente scaldano il cuore. Parliamo infatti di una delle poche persone che hanno raggiunto un livello di fama enorme e inevitabilmente anche una ricchezza personale piuttosto importante, sufficiente a garantire a intere generazioni di vivere nel lusso. Il tutto però senza mai montarsi la testa, diventare arrogante, cinico, cattivo o sviluppare comportamenti controversi e problematici, anzi.
L’attore classe 1964 che però sembra non invecchiare ormai da oltre un decennio e che quanto a forma supera parecchi ventenni, è sinonimo di umiltà, amore per la vita e spirito di sacrificio. I retroscena sulla sua vita si sprecano, i suoi atti di bontà sono ormai leggendari, la sua foto mentre mangia un cupcake da solo per il proprio compleanno su una panchina iconica.
Lo abbiamo visto in tanti film amatissimi e anche in parecchi videogiochi, alcuni dei quali veramente molto speciali e potenti, che hanno dettato un’epoca. Come tutto il brand, film e videogiochi, di Matrix, in cui veste i panni del protagonista ed eletto Neo. Ultimamente però è per un altro ruolo che è stato apprezzato da tutti.
L’ultimo grande ruolo interpretato da Keanu Reeves per il mondo dei videogiochi è stato quello di Johnny Silverhand, frontman di una band musicale anarchica e co-protagonista più o meno indesiderato del nostro personaggio, V.
“Keanu Reeves ha una lunga tradizione nell’interpretare personaggi che lottano per qualcosa, e Silverhand sta sicuramente lottando per qualcosa”, ha affermato Marcin Blacha, vicepresidente di CDPR in un’intervista a IGN per presentare il personaggio anni fa.
“Quando abbiamo pensato a un attore per questo ruolo, non abbiamo ragionato in termini di ‘chi è la celebrità più famosa al momento?'”.
Ora in tanti si stanno domandando se lo rivedremo nel ruolo della rockstar e lo ha fatto anche un inviato di IGN. Mentre l’attore stava presentando il suo nuovo film, Good Fortune, Keanu Reeves ha confermato che vorrebbe “assolutamente” tornare a interpretare Johnny Silverhand nel prossimo sequel. Occhio intanto alla sorpresa che sta preparando Xbox sul Game Pass.
“Assolutamente. Mi piacerebbe molto interpretare di nuovo Johnny Silverhand”, ha detto Reeves. Naturalmente, per chiunque abbia giocato a Cyberpunk 2077, ci sono dei dubbi su come il suo personaggio possa tornare, ma nulla è impossibile.