Kojima ha rivelato qualcosa di molto interessante che riguarda lo sviluppo di OD e che sicuramente vi farà venire i brividi.
Dopo una lunga attesa dall’annuncio finalmente sappiamo qualcosa in più del tanto atteso OD, un nuovo videogioco horror che nasconde ancora parecchi segreti ma che sicuramente rappresenta un prodotto molto interessante e di qualità altissima, come tutto quello che vanta la firma del geniale game director nipponico.

Dopo il fallimento di P.T. per la rottura totale con Capcom, ora il numero uno di Kojima ci riprova, confezionando una nuova avventura terrificante a tema paranormale e con grafica spettacolare e una riproduzione dei volti umani semplicemente perfetta, in grado di far emozionare tutti.
In particolare, come visto dal trailer, ancora una volta saranno i volti a fare da protagonisti assoluti di un’esperienza che sembra sarà particolarmente terrificante e spaventosa, con i volti dei protagonisti catturati in ogni singola smorfia e in ogni momento di paura e di terrore. E ora ci sono dei retroscena molto interessanti che riguardano la creazione di OD.
Kojima spiega un episodio paranormale dietro OD
Kojima ora sta lavorando con grandissima attenzione a OD per Xbox, cercando di confezionare un nuovo e importante prodotto speciale volto a stupire e impressionare, come sempre succede con i prodotti che portano il suo nome. E per raggiungere questo obiettivo il genio giapponese si è davvero spinto oltre.

“Per OD, voglio andare in giro per il mondo, in tutti i luoghi che fanno paura”, ha raccontato in un lunghissimo video dopo la presentazione del gioco. “Voglio scansionare un fantasma per la prima volta e voglio ricevere un premio per questo”.
Kojima dice che “dovrebbe esserci un fantasma” nella stanza che lo studio ha scansionato. “Sentite questo rumore simile a uno scricchiolio?”, chiede. “In realtà è un suono che è stato registrato nel nostro studio”.
A quanto pare, a un certo punto ci sono stati dei “squittii” nello studio della Kojima Productions. “Forse il fantasma era lì, ma ora non c’è più”, dice. “Comunque, è per questo che siamo andati al santuario insieme a Microsoft, per assicurarci di avere una versione sicura del gioco“. Intanto ci sono ottime notizie per i giocatori con PS5.
Insomma si tratta di un progetto molto particolare e per il quale tutto il team di sviluppo sta facendo davvero di tutto, anche sfociando a sua volta nel paranormale, proprio come i protagonisti di cui vestiremo i panni. Non resta ora che aspettare ulteriori notizie ufficiali o altri trailer.





