Konami non si nasconde e sta già pensando al futuro ma prima è importante avere successo oggi: le ultime grandi novità.
Sono ore sicuramente molto delicate per un colosso del gaming come Konami, che è impegnatissima a curare e studiare il lancio di un videogioco molto importante come Metal Gear Solid Delta. Si tratta di un prodotto fondamentale sia per comprendere l’impatto e la potenza che vanta nel 2025 questa enorme e storica IP, sia per capire esattamente se questo tipo di operazioni continuino a rappresentare un’opzione interessante per il futuro a medio e lungo termine.
Metal Gear Solid Delta è un gioco enorme e su cui Konami ha puntato molto pesantemente. Ripescare questa perla dal lontano 2004 e riproporla oggi con un remake di altissima qualità permetterà al gigante nipponico di comprendere se e quanto riuscirà a recuperare i fan storici della saga, che oggi hanno molti più anni rispetto al lancio originale dell’opera, e soprattutto se e come le generazioni più giovani risponderanno a questa storica che tanti hanno amato e apprezzato in passato.
E tutte queste informazioni sono fondamentali per capire esattamente come muoversi in futuro, stando direttamente a due delle figure apicali di questo potente remake e ovviamente della stessa Konami, che hanno fatto delle potenziali promesse davvero molto interessanti.
Nelle ultime ore uno dei dirigenti di Konami e responsabili dell’intero progetto di Metal Gear Solid Dealta, ovvero Noriaki Okamura e Yuji Korekado, hanno parlato ai microfoni di Gameinformer, parlando di cosa potrebbe succedere dopo il lancio di questa avventura.
“Pensiamo sempre a cosa potremmo fare per la serie Metal Gear, ma per quanto riguarda il remake dei titoli futuri, al momento ci stiamo concentrando solo sul presente”, hanno rivelato considerando come si tratti di un momento delicatissimo in cui è comunque molto importante avere tutta l’attenzione del videogiocatore e del potenziale acquirente sul lancio imminente.
“Al momento, ci stiamo concentrando sul lanciare Delta nel miglior modo possibile nella generazione attuale”. Occhio però perché si parla anche del futuro. Intanto ricordiamo che Playstation ha preso una decisione molto dura sul futuro.
“Se i fan vorranno vedere altro dopo averlo giocato, allora potremo prendere in considerazione molti altri giochi in futuro“, da intendere come possibili remake di saghe e titoli classici dell’enorme portafoglio di titoli di Konami.