Questa è LA CONSOLE XBOX definitiva. Ora che l’abbiamo vista la vogliamo anche noi. O almeno vorremmo che Microsoft la producesse in massa.
Uno dei motivi per cui si sceglie una console piuttosto che un’altra non è legato a quello che la console offre in termini di gioco o di esperienza. Certe volte un pizzico di influenza ce l’ha anche l’aspetto stesso della console.

La forma, il colore, magari la presenza o l’assenza di elementi decorativi particolari. Del resto se tra gli sport che i videogiocatori amano di più c’è quello di personalizzare i propri PC con luci led da discoteca un motivo ci sarà. Per Xbox e PlayStation, però, sembra che non si riesca a uscire dalla costruzione fatta a parallelepipedo.
Chi più schiacciato chi meno, chi più arrotondato chi meno, sempre di scatole di plastica si tratta. Ma esiste un modello di console Xbox che tutti vorremmo venisse prodotto realmente. Siamo abbastanza sicuri che si trasformerebbe in un vero e proprio caso internazionale.
Questa Xbox la vorrebbero anche i fan della console Sony
La console Xbox porta dentro di sé quella che doveva forse essere la sua forma originale: la forma della X. Ed era a forma di X quella che per esempio fu mostrata a un pubblico entusiasta nell’anno del Signore 2000. Era il mese di marzo e Bill Gates salì sul palco della Game Developers Conference con il primo prototipo di quella che poi sarebbe diventata la prima console Xbox.

Era a forma di X come poi sarebbe stata più o meno quella che trovammo nei negozi ma andava messa in verticale, aveva un enorme logo Xbox al centro ma soprattutto era perfettamente a forma di X e con struttura esterna in alluminio.
Quel prototipo costava a Microsoft l’equivalente di 35.000 dollari di adesso e ovviamente non era quindi possibile trasformarla in una console da vendere ai giocatori. Sulla prossima Xbox ci sarà Half-Life 3?
A distanza di 25 anni, però, rimane una console iconica in tutti i sensi. Motivo per cui qualcuno ha deciso di ricostruirla e soprattutto di farne una console perfettamente funzionante.
Sfruttando tutte le moderne tecnologie Macho Nacho ha ricostruito quella famosa console con tanto di logo animato in un piccolo schermo. Magari a qualcuno potrebbe sembrare brutta ma è un sogno che si avvera. E soprattutto all’interno c’è tutto il necessario per funzionare.
Come spiegato dallo youtuber, infatti, funziona come qualunque altra Xbox. A differenza del modello originale c’è comunque un ingresso HDMI, vengono utilizzate porte USB-C e i giochi possono essere lanciati direttamente da un SSD.
Se dentro Xbox c’è ancora spazio per l’aspetto estetico della prossima console noi consigliamo di guardare le reazioni sotto il video di Macho Nacho per capire quanto farebbe la felicità di tutti poter acquistare un’Xbox che sia finalmente a forma di X.





