La missione più bella del gioco è scomparsa: succederà sempre più spesso in futuro

Avete un videogioco preferito e in questo videogioco c’è una missione che vi piace tanto tanto? Attenti perché potrebbero toglierla.

Nei videogiochi può capitare di trovarsi con un passaggio che piace più degli altri. Una missione, una sezione di gioco, un frammento di esperienza che rimane impressa. Ma a volte queste missioni non sono destinate a rimanere a lungo.

uomo triste
La missione più bella del gioco è scomparsa: succederà sempre più spesso in futuro – videogiochi.com

Lo hanno scoperto tanti fan di un videogioco in particolare che, in questo periodo di fantasmi e mostri, magari avevano voglia di fare un altro giro.

La missione infatti non è più disponibile. Il motivo in realtà è più che logico. Solo che il fatto che sia logico non ci lascia con nessuna opzione se non quella di lanciarci nei ricordi oppure sperare in una mod miracolosa. Tra le altre cose, questo genere di problemi probabilmente diventerà sempre più comune.

1, 2, 3: la missione non c’è più

Da una parte siamo tutti abituati al fatto che i contenuti dei videogiochi vadano e vengano. Ma il tipo di contenuti momentanei a cui siamo abituati sono molto spesso quelli dei giochi multiplayer online come Fortnite.

crossover far cry stranger things
1, 2, 3: la missione non c’è più – videogiochi.com

Se si guarda per esempio a quello che sta succedendo in questo periodo sappiamo che ci sono i Simpson. Tutta Springfield è stata presa e lanciata sull’Isola di Fortnite ma anche con tutta la buona volontà questa mappa tra non molto sparirà. Eppure nessuno sembra preoccuparsi.

In altre situazioni, invece, questa mancanza si sente ed è molto fastidiosa. Un esempio è quello che è successo con Far Cry 6. Se avete ripreso il gioco di recente perché magari avevate voglia di qualcosa di truculento per Halloween e volevate giocare di nuovo, o magari finalmente cominciare la famosa missione secondaria chiamata The Vanishing nata dal crossover con Stranger Things, vi sarete accorti che la missione è scomparsa. Insieme a quella dedicata a La Casa di Carta.

Che cosa è successo? Qualcuno online pensa che si tratti di un bug ma in realtà non è un bug. La missione dedicata a Stranger Things era, anche se nessuno ce l’aveva detto, una missione su licenza temporanea. Se avete quindi avuto modo di giocarla siete tra quelli che possono raccontare com’è stato vedere il mondo di Far Cry e il Sottosopra unirsi e mescolarsi.

Se non l’avete giocata, quello che potete fare è provare a cercare sui portali specializzati se qualcuno riesce a ricreare una mod che forse può ricreare quell’esperienza. Le mod possono tutto!

E c’è da dire anche che non sarà di certo un caso isolato. Se ci sono infatti giochi che hanno degli accordi specifici con altre realtà, il più delle volte questi accordi sono per un periodo di tempo limitato. Non sarà quindi questa l’unica volta in cui vedremo dei contenuti specifici scomparire dai videogiochi.

L’unica magra consolazione nel caso di The Vanishing è che non era a pagamento, a differenza di quello che per esempio succede quando un gioco viene cancellato dopo averlo pagato.

Gestione cookie