La prossima grande esclusiva PS5 distrutta dal pubblico: “Sono seri?”

C’è un altro gioco in arrivo come titolo Playstation 5 ma nonostante la pompa magna i giocatori non sono colpiti tutti nello stesso modo positivo.

Una delle leve con cui i fan di Sony e della console Playstation tentano di mostrarsi in qualche modo superiori ai fan che invece hanno scelto la console Microsoft sono le esclusive: titoli qualitativamente superiori alla media, giochi faraonici che hanno vinto e stravinto premi a ripetizione.

protagonista where winds meet
La prossima grande esclusiva PS5 distrutta dal pubblico: “Sono seri?” – videogiochi.com

Ma nell’ultimo periodo, soprattutto, la grande tradizione delle faraoniche esclusive Playstation 5 pare essersi un po’ ridotta.

Di grandi giochi nuovi non se ne vedono infatti, e i fan sono costretti ad accontentarsi dell’ennesimo remaster, mentre pare che siano in crescita quei titoli multipiattaforma qualitativamente elevati che prima sarebbero stati a loro volta delle esclusive, ma che adesso non lo sono.

A rendere la situazione per i fan ancora più fastidiosa è l’ultimo video di gameplay di un gioco tra i più attesi. Un gioco che dovrebbe essere una produzione qualitativamente molto alta e invece, questi sono tanti commenti online, pare aver fatto passi indietro rispetto anche al trailer che circola da un bel po’. La domanda è: come è possibile?

Un altro titolo Playstation 5 di cui i fan possono fare a meno

L’idea di poter giocare a qualcosa di nuovo e di poter giocare a qualcosa di nuovo che non è disponibile per i fan della rivale Xbox è un pungolo che stuzzica ancora tanti fan Playstation. Proprio perché per tanto tempo la console Sony è sembrata essere la casa delle produzioni qualitativamente più alte nel panorama dei videogiochi, comunque su strada l’unica console su cui meglio erano disponibili. Nell’ultimo periodo, invece, i titoli in esclusiva sono diminuiti drasticamente. Ma c’è comunque qualcosa che forse vale la pena di guardare. Il titolo è Where Winds Meet.

scena di where the winds meet con statue gigantesche
Un altro titolo Playstation 5 di cui i fan possono fare a meno – videogiochi.com

Che però si è mostrato con 10 minuti di gameplay che non hanno convinto e che anzi hanno raffreddato di molto l’entusiasmo. Il video è stato pubblicato sul canale YouTube dei colleghi di IGN e ha raccolto diverse impressioni non del tutto convinte.

Le rimostranze che si fanno riguardano, per esempio, il fatto che il video che dovrebbe mostrare il gameplay risulta un passo indietro evidente rispetto al trailer di presentazione di un paio di anni fa. C’è da dire che chiaramente il trailer uscito per presentare il gioco era pre-rendered mentre questo è il gameplay effettivo.

Un gameplay in cui pare che la fisica sia stata un po’ messa in pausa. Il protagonista, per esempio, è a cavallo e gli NPC si scansano ma con gesti che non sono solo eccessivamente teatrali ma non del tutto convincenti.

Nel momento in cui poi il personaggio smonta da cavallo, paradossalmente sembra muoversi con una velocità e un’agilità di gran lunga superiore.

Where Winds Meet si ispira chiaramente alla filmografia cinese e questo potrebbe in parte giustificare i movimenti, ma in generale l’impressione è di un gioco che avrebbe bisogno di un bel po’ di tempo ancora per diventare presentabile. E se questa è una delle esclusive Playstation che non arriveranno su Xbox, dall’altra parte qualcuno potrebbe dire che la community di Microsoft può farne a meno.

Gestione cookie