La prossima Xbox potrebbe essere MOLTO più costosa di Series X

Quando uscirà, la prossima console Xbox (qualunque sarà il suo nome) romperà qualche record. Probabilmente anche quello del prezzo.

Il futuro di Xbox ovviamente è scritto in parte già dietro le quinte. Sappiamo che dovrebbe arrivare un nuovo modello e che questo nuovo modello uscirà nel 2027.

modello esploso di xbox
La prossima Xbox potrebbe essere MOLTO più costosa di Series X – videogiochi.com

Ma iniziano adesso a circolare le prime indiscrezioni, oltre a quelle che sono le conferme ufficiali da parte di personaggi del calibro di Sarah Bond.

Quello che preoccupa più di tutto i giocatori è però un dettaglio. Un dettaglio che rischia di fare davvero la differenza e di trasformarsi in una barriera per tantissimi giocatori e tantissime giocatrici: il prezzo.

Bond ha infatti di recente accennato al fatto che la prossima console Xbox sarà un’esperienza Premium. Tutto sta a vedere in quanti zeri si trasformerà questo aggettivo. La risposta potrebbe non piacervi.

Quanto siete disposti a pagare per la prossima console Xbox?

Con la generazione Xbox Series X ed S abbiamo visto che Microsoft ha cercato di lavorare ai fianchi PlayStation creando una console in una versione che fosse più o meno alla pari con PlayStation 5 e poi una console comunque di nuova generazione e comunque potente ma con una serie di caratteristiche leggermente inferiori, per poterla quindi vendere a un prezzo decisamente inferiore: un modo per attirare nell’ecosistema anche quei giocatori che magari non erano troppo convinti di voler spendere per una specifica console.

chip amd
Quanto siete disposti a pagare per la prossima console Xbox? – videogiochi.com

In alcuni momenti della sua storia recente, quella che tanti hanno additato come console patata è arrivata a costare neanche 250 euro. E per quelli, e sono tanti fidatevi, che non stanno a contare i pixel si è trattato di un affarone.

La prossima generazione di Xbox, però, potrebbe diventare un prodotto davvero di élite. Con un’uscita prevista nel 2027, perfettamente in linea con la prossima console PS6, la console che immagina Xbox rischia di essere una spesa da fare davvero con cura. Si parla infatti di un range di prezzo compreso tra i 1000 dollari e 1500 dollari.

In pratica allo stesso livello di un PC di fascia alta. E probabilmente è proprio questo il motivo del prezzo. La console infatti sarà superiore a qualunque cosa uscirà e con un’interfaccia utente da console ma un cuore Windows. Magari senza questi problemi.

Questo per permettere l’integrazione senza problemi dell’eventuale libreria Steam e quindi anche dello store più grande che esista per giochi per PC.

Online queste indiscrezioni stanno producendo le reazioni che ci si aspettava. Tanti sono quelli che sottolineano che in pratica si tratta di un PC che però non può essere usato come PC perché in realtà è una console. Occorrerà dunque che oltre a questi claim, e oltre alle caratteristiche potenziali, ci sia un reale motivo per acquistare la console.

Gestione cookie