Se avete un PC avete una tastiera e se avete una tastiera probabilmente avete o i fili o le batterie di cui occuparvi: questo modello toglie tutto.
Prima esistevano solo le tastiere collegabili attraverso un cavetto al PC. Ora per la maggior parte tastiere e mouse, spesso vendute in combinazione, hanno invece al loro interno un alloggiamento per le batterie all’interno del quale, per comodità e anche per dare un po’ una mano all’ambiente, sarebbe opportuno inserire batterie ricaricabili e non usa e getta.

In più, se si scelgono quelle con batterie ricaricabili e non collegate direttamente al PC è chiaro che si può lavorare anche da una distanza più comoda. Ma come sempre succede, le batterie finiscono sempre con lo scaricarsi nell’esatto momento in cui ne hai bisogno.
E allora ecco che forse è una buona idea passare a una tastiera che è in grado di sopravvivere e di lavorare esposta semplicemente alla luce. Ci ha pensato Logitech con un prodotto che è ideale per quelli che lavorano proprio negli uffici.
Questa nuova tastiera Logitech funziona ovunque
Se cercate accessori per PC, in particolare mouse e tastiere, che siano affidabili sul lungo periodo non potete sbagliare se scegliete i prodotti Logitech. Il brand è infatti uno dei migliori a livello mondiale per quello che riguarda questi compagni di lavoro e di gioco che vengono sottoposti molto spesso anche a enormi stress. Ma anche i prodotti Logitech hanno bisogno di ricevere energia da qualche fonte.

Tutti tranne il nuovo modello Slim Solar Plus K980. Questa nuova tastiera riprende infatti un’idea che Logitech aveva tentato diverso tempo fa ma in una versione migliorata. Non è la prima volta infatti che Logitech produce tastiere che si ricaricano con la luce. Ma stavolta non è necessario trovarsi in un bell’ambiente luminoso e pieno di luce naturale per poterla utilizzare.
Il modello K980, infatti, è dotato di un piccolo pannello solare che in realtà dovremmo definire pannello luminoso.
La tecnologia al suo interno permette di ricaricarsi anche con le luci artificiali che si trovano negli uffici. Un device che è quindi estremamente interessante e che potrebbe finalmente portare una ventata di sostenibilità negli uffici dove, di solito, non ci sono finestre. E non dimentichiamo le cuffie!
Rispetto al modello precedente con ricarica solare, però, questo nuovo K980, che chiaramente è senza fili e si collega con il Bluetooth, non è dotato di un LED che indica se la luce nella stanza in cui è situata la tastiera è sufficiente per mantenerla in carica. Per poter sapere se effettivamente la vostra tastiera gode di buona salute dovete installare l’app accessoria.
Se poi non siete convinti di dare una chance alla Logitech sappiate che per lo stesso prezzo, circa 90 euro, c’è anche una tastiera con una filosofia molto simile prodotta da Lenovo. Che strano, viene da dire, anche se c’è chi a gran voce nega i cambiamenti climatici, ci sono società che invece fanno proprio dei prodotti pensati per consumare meno energia possibile.





