Non ti serve un assistente di intelligenza artificiale per ricordare le cose: ti basta questa app, completamente gratuita e che ti segue su tutti i device.
Ora che ci sono intelligenze artificiali in ogni oggetto della vita di tutti i giorni sembra che non abbiamo bisogno di fare quasi più nulla. Potremmo limitarci a respirare e magari, come le piante, espletare un po’ di fotosintesi clorofilliana, perché al resto pensano le IA.

Ma in realtà la nostra vita di tutti i giorni comunque ci appartiene e, oltre ad appartenerci, dobbiamo gestirla. Il che significa che occorre ricordarsi spesso molte cose. Molte cose che però, proprio a causa della loro immensa quantità, possono sfuggire.
Per risolvere il problema, allora, non serve un assistente speciale, basta avere un’app che ti aiuta a tenere traccia di quello che devi fare. Quest’app, facile da usare, disponibile su tutti i sistemi operativi e soprattutto gratis, è l’app perfetta per non dimenticare più nulla. E tra l’altro, dentro, non c’è intelligenza artificiale.
L’app perfetta per non dimenticare più nulla
Tra gli impegni di lavoro che si accumulano, la lista della spesa, i regali e i compleanni, quelle ricette che avresti sempre voluto provare, gli appuntamenti che devi tenere presenti per non offendere parenti e amici, è difficile riuscire a ricordare tutto.

Per non parlare di quello che succede se magari ti viene in mente un’idea creativa che vuoi sviluppare nel tuo tempo libero. E allora che cosa si può fare per non perdere nulla?
L’opzione è quella di avere un’app che ti aiuta a non dimenticare più niente. L’app che devi assolutamente provare è Simplenote. Si tratta di un’app gratis che funziona anche come sito web raggiungibile tranquillamente da ovunque nella rete. Una nota che devi fare son i giochi del Game Pass.
Se vuoi scaricarla su diversi dispositivi senza dover per forza andare all’interno del browser, le versioni attualmente disponibili coprono tutti i sistemi operativi.
Simplenote è quindi disponibile sia su Android sia su iOS, ma anche su Linux e su Windows. In più, c’è una versione aperta su GitHub da cui puoi raggiungere per esempio anche la versione per Mac. Il funzionamento poi è estremamente facile.
La schermata iniziale infatti, una volta che hai fatto login, ti permette di aggiungere delle note oppure di controllare le note che hai già scritto.
Possono essere aggiunti elementi di Markdown per cambiare la formattazione del testo, è possibile aggiungere dei tag da usare poi per la ricerca delle note, per esempio per tipologia, e soprattutto la sincronizzazione avviene in automatico senza bisogno di doverla forzare in alcun modo.
Questo chiaramente significa che per controllare le tue note scritte su altri device devi essere comunque collegato a Internet.
Come dicevamo, quello che non c’è e che ci fa piacere che non ci sia, è l’intelligenza artificiale. Con un’app come Simplenote puoi fare a meno di tanti post-it e, se per esempio vuoi che ci sia





