L’arma più potente della storia di Fallout: se la usi ti esplode il PC

Qualcuno ha trovato davvero l’arma più potente mai vista dentro un gioco di Fallout. È talmente tanto potente che non solo asfalta i nemici ma ti fa sbandare il PC.

Se c’è un gioco che non soffre di mancanza di giocatori è Fallout. Fallout è anche uno dei giochi in cui si trovano le mod più strane in assoluto. Riemerge ora dalle nebbie di internet una mod che consente di avere una delle armi più potenti, se non direttamente l’arma più potente mai vista all’interno del capitolo 4.

personaggi di fallout
L’arma più potente della storia di Fallout: se la usi ti esplode il PC – videogiochi.com

Un’arma che porta conseguenze anche al di fuori dell’universo creato da Bethesda. Attenzione se volete provarla anche voi perché dovete tenere a portata di mano un estintore probabilmente. Ma il risultato è troppo esilarante per non installarla anche solo per qualche minuto.

Dentro Fallout 4 quest’arma è la fine del mondo

La saga prodotta da Bethesda, uno dei migliori giochi survival mai visti, continua a essere giocata a distanza di tempo e i fan continuano a divertirsi. Uno dei modi in cui Fallout è però sopravvissuto al tempo che passa è stato chiaramente il lavoro dei modder.

personaggio di fallout 4 con la mitragliatrice che sppara bombe nucleari
Dentro Fallout 4 quest’arma è la fine del mondo – videogiochi.com

Perché una volta che hai finito di giocare con le regole degli sviluppatori e vuoi rimanere nel tuo mondo preferito, l’unica cosa che puoi fare è cambiare le regole per avere partite e storie diverse. E tra le community attive per quanto riguarda le mod, ovviamente Fallout non è seconda a nessuno.

Diverso tempo fa fu rilasciata sul famoso portale Nexus Mods una delle aggiunte più strane e assurde, e insieme totalmente legittime, del gioco Bethesda. Una mod che in pratica inseriva dentro il gioco una mitragliatrice con proiettili davvero particolari. Se vi piacciono le armi rumorose guardate qui.

Impossibile da definire con gli standard dei calibri che utilizziamo di solito, questa mod permetteva di sparare direttamente mini ordigni nucleari. Dato che si trattava di una mitragliatrice, le mini bombe nucleari venivano espulse con la stessa frequenza di colpi tradizionali.

Sui social che una volta era l’uccellino azzurro è riemerso di recente proprio uno dei video che hanno immortalato la potenza distruttiva di questa mod. Dopo aver sparato una raffica di ordigni nucleari, questi sono ricaduti al suolo e lo schermo è diventato totalmente bianco. C’è chi domanda come sia stata in questo caso l’esperienza decisamente mistica della CPU che deve aver guardato in faccia la propria morte digitale.

Qualcuno, dato che adesso pare essere questo quello che si fa sul social che una volta era Twitter, ha anche interpellato Grok e ha chiesto all’intelligenza artificiale di Elon Musk quale potrebbe essere la configurazione di un PC in grado di sostenere la mod di Fallout 4 con la mitragliatrice che spara ordigni nucleari.

La risposta è stata quanto mai ricca di dettagli. Neanche l’intelligenza artificiale però si è presa la responsabilità, concludendo la sua lista di componenti in cui per esempio viene inserita la CPU AMD Ryzen 9 9950X e la GPU Nvidia RTX 5090, sottolineando che comunque potrebbero essere necessarie mod per l’ottimizzazione e la stabilità. Se avete paura fate come noi e limitatevi a guardare il video.

Gestione cookie