Un’arma davvero speciale e in grado da sola di fare tutta la differenza del mondo tra una vittoria incredibile e un’amarissima sconfitta.
Battlefield 6 è pieno di giocatori in queste ore data la seconda Open Beta che sta permettendo a tutti di tuffarsi ancora una volta sui server del titolo e darsi battaglia totalmente gratuitamente e senza alcun limite di tempo. Dal PC, da PS5 e da Xbox Series X, ogni secondo vengono sparati migliaia di proiettili sui server di EA. Non tutti vanno a segno, ma è comunque un numero portale di pallottole che viaggia contro altrettante teste e busti.

Tutti hanno scelto una classe diversa e stanno lavorando per migliorare il più possibile la propria conoscenza di questa o quell’abilità. In questo Battlefield 6 vediamo come la diversificazione tra le classi presenti sia importante e modifichi in modo importante gli equilibri del titolo e le possibilità sul campo di battaglia, mischiando parecchio le carte in tavola.
Ad esempio l’abilità del cecchino di poter completamente eliminare un nemico con un colpo alla testa rendendo impossibile rianimarlo può cambiare l’andamento di un match. E ancora come il supporto possa tenere in piedi un’intera zona difensiva usando defibrillatori immediati e sacche di munizioni per tenere tutti pronti a combattere. E poi ci sono delle armi che tutti sottovalutano e che dovrebbero usare di più.
L’arma segreta nel vostro arsenale in Battlefield 6
Nell’armeria di Battlefield 6, che ricordiamo non è totalmente sbloccata e che ancora ha tantissimo da raccontare ma che si aprirà per davvero soltanto al lancio completo del titolo, c’è un’arma estremamente sottovalutata che però può fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta.

Stiamo parlando della granata fumogena. Non arreca danni al nemico ma ha un potenziale semplicemente gigantesco e nelle mie partite è riuscita più di una volta a salvarmi o a rendermi la vita difficile quando usata saggiamente dal nemico.
Un cecchino nemico ti tiene sotto tiro mentre provi a curare un alleato? Fumogeno e avrai copertura totale dal suo fucile di precisione. Un corridoio è diventata una kill zone in cui tutti muoiono e non si avanza? Lancia una granata fumogena. Mentre il nemico ti aspetterà fuori dalla nube tu lo avrai aggirato e colpito dietro.
Vuoi che un nemico esca da un riparo sicuro? Butta una granata fumogena davanti la sua trincea e aspetta che la paura e l’impazienza abbiano la meglio su di lui. Intanto occhio al nuovo tripla-A che metterà in difficoltà GTA 6.
Usate le granate fumogene più spesso, ora che c’è la beta e anche al day one di Battlefield 6, che ricordiamo verrà ufficialmente lanciato sul mercato il prossimo 10 ottobre 2025 e non ve ne pentirete affatto.





