L’attore di Astarion su come dovrà essere Baldur’s Gate 4: “Pronto a tornare”

Tutti sognano Baldur’s Gate 4, meglio se con Astarion secondo l’attore che ha interpretato il vampiro più amato dei videogiochi, Neil Newbon.

Un gioco come quelli che escono una volta ogni decennio quello che ha confezionato e lanciato Larian Studio nel 2023, lasciando tutti senza parole e soprattutto spaccando e conquistando il mercato dei videogiochi. Un titolo che vanta il titolo di GOTY di quell’anno, ma è solo la punta dell’iceberg, una montagna di riconoscimenti, successi e soprattutto amore e rispetto. Baldur’s Gate 3 è un capolavoro.

Astarion vestito elegante
L’attore di Astarion su come dovrà essere Baldur’s Gate 4: “Pronto a tornare” – Videogiochi.com

Gli sviluppatori dietro questo prodotto hanno interpretato nel miglior modo possibile la strada dell’accesso anticipato, che spesso vediamo abbracciata oggigiorno nel modo errato e solo come un modo per fare soldi velocemente mentre ancora non si ha nulla in mano, riuscendo a costruire mattone dopo mattone insieme alla community un titolo semplicemente indimenticabile.

Tra i migliori RPG della storia, forse il miglior RPG in isometrica di sempre e senza dubbio il titolo che meglio sfrutta la pesante IP di D&D. Una IP che però ora Larian ha ufficialmente abbandonato in un annuncio che è esattamente in controtendenza con tutto quello che detterebbe la logica: fare tanti DLC o lavorare a un sequel di un gioco amatissimo e che ha venduto milioni e milioni di copie.

Astarion parla di un Baldur’s Gate 4

Come sappiamo tutti Larian ha deciso di non continuare a lavorare su Baldur’s Gate, preferendo interrompere i rapporti con questa IP per concentrarsi su altri progetti che al momento non sono neanche stati annunciati. Una mossa a sorpresa che però ha anche riconfermato come la missione di questa realtà sia davvero di lavorare bene e con le giuste motivazioni, non solo per i soldi.

Baldur's Gate 3 Astarion
Astarion parla di un Baldur’s Gate 4 – Videogiochi.com

“Mi piace molto il fatto che quelli di Larian, quando sapevano che il loro cuore non voleva fare un altro gioco di questo titolo, o addirittura un DLC, abbiano deciso di fare questa esperienza”, ha detto l’attore Neil Newbon, che tutti ormai hanno imparato ad amare come interprete di Astarion, il vampiro più amato dai videogiochi.

Ai microfoni di Radio Times Gaming l’attore ha rivelato che comunque il suo sogno è quello di tornare a interpretare quello che è il personaggio più amato e famoso del gioco.Spero davvero di poter ritornare come Astarion in una forma o in un’altra, che sia Baldur’s Gate 4 o altro, mi piacerebbe interpretarlo in live-action”, ha detto Newbon. Qui intanto grandi notizie per gli amanti di Warhammer 40K.

Per quanto concerne poi il futuro dell’IP e un potenziale Baldur’s Gate 4 l’attore non ha ovviamente informazioni, ma certamente un’opinione condivisibile in merito a cosa meglio non fare: “Non so chi potrebbe svilupparlo, sono curioso di vedere cosa ne faranno, anche perché nessuno vuole una copia carbone di BG3″, le sagge parole di Newbon

Gestione cookie