C’è un’attrice famosissima e tra le più apprezzate del mondo che sogna di recitare nella nuova serie tv di Life is Strange: il pubblico ha già detto di sì.
Sempre più spesso vediamo il medium videoludico e quello seriale/cinematografico intersecarsi per dare vita a qualcosa di veramente speciale e unico. La cosa non è assolutamente una novità, anzi. Sono decenni che vediamo film che nascono da videogiochi di successo e viceversa, con titoli prodotti dopo il successo di un certo lungometraggio, soprattutto tra i più giovani.
Anche se negli anni questo tipo di operazione è maturata e di parecchio. Abbiamo visto come la maggior parte delle volte questo tipo di mossa era fatta solo per massimizzare i profitti nel breve termine, come con il terribile gioco di E.T., sviluppato in poche settimane dopo il successo del film per vendere quante più copie possibili a Natale. Un gioco che stava per distruggere completamente l’industria videoludica.
Fortunatamente ora vediamo progetti di tutt’altra natura arrivare sul mercato, confezionati con grande cura e qualità, con amore e budget anche piuttosto importanti, e soprattutto con intenti diversi. Ovviamente al centro c’è sempre il guadagno, ma il modo è diverso. Non più sfruttare al massimo l’IP e quasi prendere in giro lo spettatore, ma aumentare la potenza e il pubblico di un brand, diversificarne le fonti di guadagno, potenziarne la presenza sul mercato. E ora tocca a Life is Strange.
Pochi giorni fa c’è stato un annuncio tanto inaspettato quanto interessante, ovvero l’arrivo di una serie tv di Life is Strange. Famosissimo e incredibilmente apprezzato videogioco sviluppato da Dontnod Entertainment per Square Enix e lanciato lungo tutto il corso del 2015 con una struttura a episodi.
Dopo l’annuncio tutti hanno cominciato a riflettere sulla possibile migliore attrice da scegliere per la serie tv e in particolare per la protagonista, ovvero Max Caulfield. Sui social i nomi più potenti sono in particolare 3: Emma Myers di Mercoledì, la star di IT Sophia Lillis e la star di Civil War Cailee Spaeny.
Tuttavia sembra proprio che i social pendano particolarmente a favore di uno di questi nomi, ovvero la Myers, che in Mercoledì di Netflix interpreta il ruolo della coloratissima e ferale Enid Sinclair. La somiglianza c’è tutta, e ora arrivano anche delle dichiarazioni della stessa interessata. Ci sono intanto novità importanti per il futuro di PT.
“Ho sentito voci secondo cui stavano realizzando un adattamento di Life Is Strange. Non so se sia vero, ma sarebbe davvero divertente”, ha riferito ai microfoni di Seventeen la 23enne americana, confermando come conosca la storia in questione e ci sia interesse. Che sia tutto già fatto o quasi?